Inter%2C+Cambiasso+all%26%238217%3Battacco%3A+%26%238220%3BPronti+a+ripartire.+Non+sono+n%C3%A9+intoccabile+e+n%C3%A9+finito%26%238221%3B
interliveit
/2012/05/29/inter-cambiasso-allattacco-pronti-a-ripartire-non-sono-ne-intoccabile-e-ne-finito/amp/

Inter, Cambiasso all’attacco: “Pronti a ripartire. Non sono né intoccabile e né finito”

Esteban Cambiasso (Getty Images)

INTER, PARLA ESTEBAN CAMBIASSO / ROMA – E’ da sempre un giocatore simbolo dell’Inter, il più amato dai tifosi, il più criticato, il più importante per compagni e allenatori, sempre e comunque, lui è ancora là, a difendere i colori nerazzurri. Un nome, una garanzia, Esteban Cambiasso. Il centrocampista argentino vuole riprendere in mano la sua Inter, il club che ama più di ogni altro: “Quando non si vince si soffre, anche perché noi eravamo abituati a portare a casa sempre un trofeo – ha confidato il Cuchu al ‘Corriere dello Sport’ – I due cambi di allenatore hanno dato un grosso contributo a questa negativa stagione. Ci hanno accusato di non aver più fame, più voglia di vincere, invece non è così“.

LACRIME NERAZZURRE – Fecero scalpore le lacrime di Cambiasso subito dopo la sostituzione nella gara casalinga contro il Catania. In quella partita, la squadra nerazzurra toccò veramente il punto più basso: “Piansi proprio per il brutto momento che stavamo attraversando, non di certo per la sostituzione – ha sottolineato l’argentino – Tutti dicevano che io ero intoccabile, invece i fatti dimostravano che non era così. Sono stato in panchina in gare decisive: contro il Marsiglia in casa, a Torino contro la Juve, e persino l’anno prima contro lo Schalke 04 in Champions League”.

CLAN ARGENTINO – “Non esiste nessuna faida. C’è stima e amicizia fra di noi, come in una normale Azienda. Questa cosa del clan, l’ha fatta uscire Ibrahimovic nel suo libro – ha aggiunto – Lo ha fatto solo per fare molto ruomore e molta pubblicità“.

VOGLIA DI RISCATTO – “Ho ancora molto da dare a questa squadra. Mi sento ancora un giocatore importante, utile”. Ci sarà da colmare un gap importante con la Juventus, ben 26 punti di differenza nel campionato appena concluso: “La prossima stagione ripartiremo tutti da zero – ha dichiarato Cambiasso – Vogliamo ripartire subito bene, anche perché in Italia è molto più stancante rincorrere che essere inseguito”.

POCHE PAROLE, TANTO LAVORO – “Il mio unico compito è quello di recuperare palloni e far ripartire l’azione. Non spetta a me parlare di mercato, di rifondazione o meno. Per questo, ci sono i dirigenti – ha dichiarato l’argentino – Palacio ci darà sicuramente una grossa mano, con la speranza che la prossima annata sia migliore di quella appena trascorsa”. Addio di Forlan e arrivo di Lavezzi? “Non lo so, posso dire che tutti i giocatori quest’anno non sono stati all’altezza dell’Inter. Tanti nomi vengono accostati al club, vedremo da qui al 31 agosto cosa succederà”, ha concluso Cambiasso.

 

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, addio dopo Udinese-Inter: vuole solo la Premier

Rifiutata una prima offerta da 15 milioni di euro, si potrebbe chiudere intorno ai 20…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, manca un altro rigore: episodio sparito dalle moviole

I nerazzurri espugnano Udine con un gol di Lautaro Martinez, ma non convince la direzione…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Donnarumma-City è già finita: l’annuncio che fa sognare l’Inter

Il portiere della Nazionale italiana è alla sua prima stagione a Manchester. Le parole del…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “L’applicazione dei ragazzi è pazzesca. Akanji davanti la difesa…”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria in casa dell'Udinese Chivu non nasconde la…

21 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE UDINESE-INTER 0-1: Lautaro fa due ruoli, che maturità Pio Esposito. Barella così no

Top e Flop del match valevole per la 21esima giornata di Serie A Un'Inter matura,…

22 ore ago
  • News dal campo

L’Inter vince a Udine da grande squadra: Chivu riallunga su Milan e Napoli

L'Inter di Cristian Chivu ha affrontato l'Udinese di Runjaic nella ventunesima giornata di Serie A…

22 ore ago