Inter%2C+Cambiasso+all%26%238217%3Battacco%3A+%26%238220%3BPronti+a+ripartire.+Non+sono+n%C3%A9+intoccabile+e+n%C3%A9+finito%26%238221%3B
interliveit
/2012/05/29/inter-cambiasso-allattacco-pronti-a-ripartire-non-sono-ne-intoccabile-e-ne-finito/amp/

Inter, Cambiasso all’attacco: “Pronti a ripartire. Non sono né intoccabile e né finito”

Esteban Cambiasso (Getty Images)

INTER, PARLA ESTEBAN CAMBIASSO / ROMA – E’ da sempre un giocatore simbolo dell’Inter, il più amato dai tifosi, il più criticato, il più importante per compagni e allenatori, sempre e comunque, lui è ancora là, a difendere i colori nerazzurri. Un nome, una garanzia, Esteban Cambiasso. Il centrocampista argentino vuole riprendere in mano la sua Inter, il club che ama più di ogni altro: “Quando non si vince si soffre, anche perché noi eravamo abituati a portare a casa sempre un trofeo – ha confidato il Cuchu al ‘Corriere dello Sport’ – I due cambi di allenatore hanno dato un grosso contributo a questa negativa stagione. Ci hanno accusato di non aver più fame, più voglia di vincere, invece non è così“.

LACRIME NERAZZURRE – Fecero scalpore le lacrime di Cambiasso subito dopo la sostituzione nella gara casalinga contro il Catania. In quella partita, la squadra nerazzurra toccò veramente il punto più basso: “Piansi proprio per il brutto momento che stavamo attraversando, non di certo per la sostituzione – ha sottolineato l’argentino – Tutti dicevano che io ero intoccabile, invece i fatti dimostravano che non era così. Sono stato in panchina in gare decisive: contro il Marsiglia in casa, a Torino contro la Juve, e persino l’anno prima contro lo Schalke 04 in Champions League”.

CLAN ARGENTINO – “Non esiste nessuna faida. C’è stima e amicizia fra di noi, come in una normale Azienda. Questa cosa del clan, l’ha fatta uscire Ibrahimovic nel suo libro – ha aggiunto – Lo ha fatto solo per fare molto ruomore e molta pubblicità“.

VOGLIA DI RISCATTO – “Ho ancora molto da dare a questa squadra. Mi sento ancora un giocatore importante, utile”. Ci sarà da colmare un gap importante con la Juventus, ben 26 punti di differenza nel campionato appena concluso: “La prossima stagione ripartiremo tutti da zero – ha dichiarato Cambiasso – Vogliamo ripartire subito bene, anche perché in Italia è molto più stancante rincorrere che essere inseguito”.

POCHE PAROLE, TANTO LAVORO – “Il mio unico compito è quello di recuperare palloni e far ripartire l’azione. Non spetta a me parlare di mercato, di rifondazione o meno. Per questo, ci sono i dirigenti – ha dichiarato l’argentino – Palacio ci darà sicuramente una grossa mano, con la speranza che la prossima annata sia migliore di quella appena trascorsa”. Addio di Forlan e arrivo di Lavezzi? “Non lo so, posso dire che tutti i giocatori quest’anno non sono stati all’altezza dell’Inter. Tanti nomi vengono accostati al club, vedremo da qui al 31 agosto cosa succederà”, ha concluso Cambiasso.

 

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Black Friday Inter: 5 nomi per Chivu tra gennaio e giugno | VIDEO

Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Zanetti allo scoperto su Nico Paz: le cifre dell’affare col Real | VIDEO

Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Salta Pisa-Inter e non solo: il comunicato ufficiale del club | VIDEO

"Distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro" per il laterale destro Problema muscolare, salta…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il ‘caso’ Lautaro è aperto: Chivu e Inzaghi, ecco la differenza | VIDEO

A Madrid è stato sostituito per la seconda volta consecutiva Dov'è finito il vero Lautaro?…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il Chivu filosofo non basta più: all’Inter serve un salto di qualità | VIDEO

L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone all’Inter? No, alla Juve: soldi e scambio con la Roma | VIDEO

Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…

2 giorni ago