Inter+alla+conquista+del+mondo%3A+l%26%238217%3BAcademy+sbarca+in+Giappone
interliveit
/2012/06/09/inter-alla-conquista-del-mondo-lacademy-sbarca-in-giappone/amp/

Inter alla conquista del mondo: l’Academy sbarca in Giappone

Inter Academy in Giappone - foto inter.it


INTER ACADEMY IN GIAPPONE / TOKYO (Giappone) – Inter Academy sbarca ufficialmente il Giappone. Le ramificazioni mondiali del Settore Giovanile di F.C. Internazionale – scuole di formazione per allenatori e giovani calciatori che hanno già maturato successi ed esperienza ad Abu Dhabi, negli Stati Uniti e recentemente in Mongolia e India – entrano nel più importante mondo accademico privato di Tokyo: è stato infatti siglato un accordo biennale – in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di attività – con Technos College, la prestigiosa università della famiglia Tanaka che fa parte di un network accademico straordinario, che comprende anche Oxford e Hope a Liverpool. Alla cerimonia erano presenti il Governatore di Tokyo, Shintari Ishihara, l’ambasciatore dell’Arabia Saudita, il Sindaco di Konagei, il Segreterio dell’Ambasciata italiana e autorità e personalità della politica e dell’economia giapponese: tutti hanno preso parte alla ‘rottura della botte’ (rito inaugurale giapponese) e alla delegazione nerazzurra è stata consegnata la benaugurale e tradizionale bambola.

Il direttore commerciale Mario De Vivo, il direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti e Barbara Biggi hanno portato al Technos College i saluti del presidente Massimo Moratti e di tutta la Società, presentando il programma di collaborazione e di formazione calcistica che è diventato un modello di riferimento mondiale grazie ai successi del Settore Giovanile nerazzurro. Le prime due lezioni in aula saranno tenute da De Vivo e da Monti, che sarà poi sul campo per l’apertura pratica dei corsi, prima con gli allenatori e poi con un gruppo di calciatori (a partire dai 16 anni).

Fonte: inter.it

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Chivu vuole questi due giocatori per cambiare modulo

Svelate le richieste del tecnico rumeno agli uomini mercato nerazzurri in vista della prossima stagione…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalifica e due diffide: le decisioni UFFICIALI del Giudice sportivo dopo Inter-Atalanta

Un totale di nove giornate di stop dopo la 29esima giornata di Serie A: ecco…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

AIA ammette un solo errore, ma il dialogo in Sala Var è terrificante

Arriva il verdetto sugli episodi di Inter-Atalanta: regolare la rete di Krstovic, manca un rigore…

10 ore ago
  • News dal campo

Quattordici partite senza Calhanoglu: le ultime verso Fiorentina-Inter

Il turco ha saltato le ultime due partite, derby e Atalanta, per un risentimento agli…

13 ore ago
  • News dal campo

Lautaro in dubbio per la Fiorentina, colpa anche di Isaksen

Chivu potrebbe dover fare a meno del suo capitano anche per la trasferta contro i…

13 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, erede Bastoni: tre piste in Serie A | ESCLUSIVO

Il difensore centrale nerazzurro al centro dei rumors di calciomercato. Il sostituto potrebbe arrivare dal…

15 ore ago