INTER BRANDS FINANCE CLASSIFICA / LONDRA (Inghilterra) – Il calcio italiano è sempre più nello sprofondo totale. Secondo una speciale classifica, che analizza il valore del brand delle società calcistiche, i club nostrani sono assai indietro rispetto a quelli inglesi e tedeschi. L’Inter occupa il 13esimo posto (era ottava l’anno scorso), con un ‘brand value’ di 266 milioni di euro, a fronte dei 325 dell’anno passato. Il Milan staziona invece al settimo posto, mentre la Juventus è ancor più giù: 16esima con 198 milioni di ‘brand value’. Bisogna scendere ancora per trovare Roma e Napoli, rispettivamente al 21esimo e 22esimo posto. In vetta troviamo il Manchester United con oltre 1000 milioni di euro. Alle sue spalle Bayern Monaco e Real Madrid, quarto il Barcellona. Ciò che più sorprende è l’avanzare dei club tedeschi – la ricchezza delle società inglesi è ormai assodata – visto che al decimo e undicesimo posto vi sono Schalke 04 e Borussia Dortmund, squadre meno blasonate di quelle italiane. A chi non fosse ancora chiaro, il Brand Value è in pratica il valore monetario di un’azienda (detto in termini poveri), nel caso specifico di una società di calcio.
Raffaele Amato
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…
Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…
Si conclude con una grande delusione il Mondiale per Club per i nerazzurri. E i…
Si avvicina l'inizio della nuova stagione in Serie A e in Champions League. E' caccia…
L'Inter monitora con attenzione la situazione di un calciatore rossonero che può lasciare il Milan…