INTER BRANDS FINANCE CLASSIFICA / LONDRA (Inghilterra) – Il calcio italiano è sempre più nello sprofondo totale. Secondo una speciale classifica, che analizza il valore del brand delle società calcistiche, i club nostrani sono assai indietro rispetto a quelli inglesi e tedeschi. L’Inter occupa il 13esimo posto (era ottava l’anno scorso), con un ‘brand value’ di 266 milioni di euro, a fronte dei 325 dell’anno passato. Il Milan staziona invece al settimo posto, mentre la Juventus è ancor più giù: 16esima con 198 milioni di ‘brand value’. Bisogna scendere ancora per trovare Roma e Napoli, rispettivamente al 21esimo e 22esimo posto. In vetta troviamo il Manchester United con oltre 1000 milioni di euro. Alle sue spalle Bayern Monaco e Real Madrid, quarto il Barcellona. Ciò che più sorprende è l’avanzare dei club tedeschi – la ricchezza delle società inglesi è ormai assodata – visto che al decimo e undicesimo posto vi sono Schalke 04 e Borussia Dortmund, squadre meno blasonate di quelle italiane. A chi non fosse ancora chiaro, il Brand Value è in pratica il valore monetario di un’azienda (detto in termini poveri), nel caso specifico di una società di calcio.
Raffaele Amato
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…