INTER BRANDS FINANCE CLASSIFICA / LONDRA (Inghilterra) – Il calcio italiano è sempre più nello sprofondo totale. Secondo una speciale classifica, che analizza il valore del brand delle società calcistiche, i club nostrani sono assai indietro rispetto a quelli inglesi e tedeschi. L’Inter occupa il 13esimo posto (era ottava l’anno scorso), con un ‘brand value’ di 266 milioni di euro, a fronte dei 325 dell’anno passato. Il Milan staziona invece al settimo posto, mentre la Juventus è ancor più giù: 16esima con 198 milioni di ‘brand value’. Bisogna scendere ancora per trovare Roma e Napoli, rispettivamente al 21esimo e 22esimo posto. In vetta troviamo il Manchester United con oltre 1000 milioni di euro. Alle sue spalle Bayern Monaco e Real Madrid, quarto il Barcellona. Ciò che più sorprende è l’avanzare dei club tedeschi – la ricchezza delle società inglesi è ormai assodata – visto che al decimo e undicesimo posto vi sono Schalke 04 e Borussia Dortmund, squadre meno blasonate di quelle italiane. A chi non fosse ancora chiaro, il Brand Value è in pratica il valore monetario di un’azienda (detto in termini poveri), nel caso specifico di una società di calcio.
Raffaele Amato
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…