INTER BRANDS FINANCE CLASSIFICA / LONDRA (Inghilterra) – Il calcio italiano è sempre più nello sprofondo totale. Secondo una speciale classifica, che analizza il valore del brand delle società calcistiche, i club nostrani sono assai indietro rispetto a quelli inglesi e tedeschi. L’Inter occupa il 13esimo posto (era ottava l’anno scorso), con un ‘brand value’ di 266 milioni di euro, a fronte dei 325 dell’anno passato. Il Milan staziona invece al settimo posto, mentre la Juventus è ancor più giù: 16esima con 198 milioni di ‘brand value’. Bisogna scendere ancora per trovare Roma e Napoli, rispettivamente al 21esimo e 22esimo posto. In vetta troviamo il Manchester United con oltre 1000 milioni di euro. Alle sue spalle Bayern Monaco e Real Madrid, quarto il Barcellona. Ciò che più sorprende è l’avanzare dei club tedeschi – la ricchezza delle società inglesi è ormai assodata – visto che al decimo e undicesimo posto vi sono Schalke 04 e Borussia Dortmund, squadre meno blasonate di quelle italiane. A chi non fosse ancora chiaro, il Brand Value è in pratica il valore monetario di un’azienda (detto in termini poveri), nel caso specifico di una società di calcio.
Raffaele Amato
L'Inter è Campione d'Italia per la 20esima volta nella sua storia, c'è chi però non…
Dumfries, Calhanoglu e non solo: anche l'ex Sassuolo si è reso protagonista di un gesto…
Dopo Taremi, per l'Inter è tutto fatto anche per un altro importante colpo: gli aggiornamenti…
Chiusi gli affari Taremi-Zielinski e valutazioni in corso sul vice Sommer, fra potenziale rinnovo di…
Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro a SportMediaset durante i festeggiamenti Scudetto, dalla voglia di ripetersi…
In questa stagione il cileno ha collezionato 30 presenze, per un totale di 973', realizzando…