INTER PARLA PAOLILLO / MILANO – Ai microfoni di ‘Inter Channel’, l’ex a.d. Ernesto Paolillo ha fatto un bilancio sul settore giovanile interista, uno dei migliori in Italia negli ultimi anni: “E’ stata una stagione stupenda, se ce l’avessero detto a inizio stagione non ci avremmo creduto. Dopo la prima partita contro il Tottenham – spiega – pensavo che quella lezione sarebbe servita, ma non immaginavo potesse dare quella spinta straordinaria che ci ha permesso di vincere la NextGen Series. Il talento c’era e Stramaccioni li ha fatti crescere, i ragazzi hanno trovato la loro forza, anche grazie all’impegno di Casiraghi e Samaden”.
SCUOLA INTER E BALOTELLI – “Volevamo creare una scuola Inter e ci siamo riusciti. Il Barcellona e l’Ajax sono stati i modelli ma poi ci abbiamo messo qualcosa di tipicamente Inter. Sfornare giovani talenti è basilare per il Fair Play Finanziario, permette di creare plusvalenze seppur ceduti. Si crea sempre un valore puntando sui giovani, anche se è naturale che ci si augura di vedere in prima squadra nostri ragazzi. Balotelli? I ragazzi cresciuti all’Inter li sento sempre nostri, l’emozione è fortissima. Sento tutti come figli, è la cosa veramente più bella”.
STRAMACCIONI, MORATTI E RICORDO PIU’ BELLO – “Su Stramaccioni si è creduto, sia per il suo lavoro, sia per i suoi metodi di allenamento, nel suo approccio con squadra e società. Il voto giusto da dare credo sia un 8. Per abitudine non si da di più, ma perché si può sempre migliorare. Il segreto? E’ la passione di Moratti e di tutta la famiglia. Il ricordo più bello? Dovrei dire Londra, la finale con la NextGen Series portata a casa, ma il ricordo più bello è il mio primo titolo dei Giovanissimi Nazionali, a Perugia, una partita pazzesca finita ai rigori, c’erano Destro e Santon. Una vittoria talmente sofferta che tengo come ricordo più bella. E arrivò uno scudetto” conclude Paolillo.
Stefano Migheli
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…
Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…
Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…
Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…
Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…
Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…