INTER CAMBIASSO RITIRO PINZOLO 2012 / MILANO – Esteban Cambiasso è una colonna dell’Inter. Il centrocampista argentino si appresta infatti a cominciare la propria nona stagione con la maglia nerazzurra. Intervistato da Inter Channel il ‘Cuchu’ ha parlato a 360 gradi, a cominciare dai primi giorni di ritiro a Pinzolo.
IL RITIRO ED IL FATTORE POSITIVO – “Sono contento perchè ci sono sempre nuovi stimoli. Il ritiro magari è la parte più dura di tutta la stagione, ma lo affrontiamo con tanta voglia. Io l’anno scorso l’avevo detto tante volte: un’annata così doveva servire per capire gli errori e per ripartire. Si ha più rabbia quando non si riesce a vincere“. Il mediano nerazzurro trova già un punto favorevole in questo inizio di preparazione: “Quest’anno rispetto allo scorso c’è qualcosa di positivo , cioè il fatto di iniziare la preparazione con molti meno assenti. Un anno fa, mancavano tutti i sudamericani, abbiamo perso la Supercoppa con tanti giocatori in meno, adesso invece sono in pochi a mancare. In questo senso, aver avuto meno giocatori impegnati con le nazionali è stato positivo”.
VECCHIA GUARDIA E TIFOSI – Il pensiero va poi al suo grande amico e capitano dell’Inter Javier Zanetti: “Abbiamo la possibilità di avere un giocatore, un uomo fuori dal normale. Speriamo che appenda gli scarpini al chiodo il più tardi possibile”. E su Ivan Ramiro Cordoba, nuovo team menager dei nerazzurri: “Non è dall’altra parte, la barca è la stessa, non cambia se si sta in campo o dietro a una scrivania. Qui viaggiamo tutti insieme, ci dà felicità il fatto di averlo ancora con noi perchè sappiamo quanto sia stato importante il suo ruolo da giocatore e quanto potrà esserlo adesso”. Infine il pensiero del Cuchu va ai tifosi, e a quanti credevano che l’affetto della gente verso la squadra sarebbe diminuito senza vittorie: “Non so chi poteva pensarlo, forse chi non conosce l’Inter perchè io il mio primo ritiro con l’Inter l’ho fatto 8 anni fa, quando la squadra non vinceva, ma i tifosi erano con noi e lo sono sempre stati“.
M.D.C.
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…