Mercato+Inter%2C+ESCLUSIVO+Grandesso%3A+%26%238220%3BDebuchy+pi%C3%B9+facile+di+Cissokho.+Su+Maicon-Psg%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/07/20/mercato-inter-esclusivo-grandesso-debuchy-piu-facile-di-cissokho-su-maicon-psg/amp/

Mercato Inter, ESCLUSIVO Grandesso: “Debuchy più facile di Cissokho. Su Maicon-Psg…”

Mathieu Debuchy (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO GRANDESSO DEBUCHY MAICON / MILANO – L’Inter rifà le fasce, o almeno queste sono le intenzioni di Branca e Moratti. Due sono i principali nomi sul taccuino dei dirigenti nerazzurri, Debuchy e Cissokho. Per avere maggiori informazioni al riguardo, InterLive.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Grandesso, inviato in Francia della ‘Gazzetta dello Sport’, grande esperto di calcio transalpino: “L’arrivo di Debuchy è legato alla partenza o meno di Maicon – ha spiegato ai nostri microfoni – Il laterale francse ha chiaramente manifestato la volontà di lasciare il Lille. La sua preferenza è per l’Inter, anche se l’offerta più concreta gli è arrivata dal Newcastle. Il club inglese sarebbe disposto a investire 6-7 milioni di euro per il suo cartellino. I nerazzurri continuano comunque ad avere contatti col suo entourage. La situazione di Cissokho è ben più complessa: il Lione vuole disfarsene e sta cercando in tutti i modi di spillare più soldi possibili – ha dichiarato Grandesso – Al momento, secondo le mie informazioni, non è arrivata nessuna offerta al club del presidente Aulas. La richiesta ‘ufficiale’ è di 11 milioni di euro, ma il laterale mancino potrebbe partire anche per 6-7 milioni“.

Come detto anche in precedenza, se non parte Maicon tutto resta bloccato. Nelle scorse settimane per il brasiliano si era parlato di un possibile interessamento e persino di una trattativa col Paris Saint Germain: “Leonardo ha detto due giorni fa che il mercato del Psg è chiuso, ma ovviamente tutto potrebbe cambiare in poco tempo. Il Colosso era un obiettivo qualche mese fa, precisamente lo scorso gennaio – ha aggiunto – Ora non credo che rientri nella politica d’investimenti del club parigino, soprattutto per l’età. Ancelotti in quel ruolo punta molto su Jallet, ma non escluderei del tutto un ritorno di fiamma per il nerazzurro. Un colpo di coda…”. Restando sempre in Francia, si è parlato di un corteggiamento degli uomini di mercato dell’Inter per alcuni giovani talenti francesi. Tra questi, Sissoko del Tolosa: “Il centrocampista è stato associato a molti club, ma credo che alla fine resterà in Francia. Negli ultimi mesi il club nerazzurro aveva manifestato un certo apprezzamento per Sakho, il difensore centrale del Psg. Il futuro del giocatore è abbastanza incerto: i contatti di qualche tempo fa non si sono però mai concretizzati in un’offerta vera e propria”.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si infiamma la sfida Chivu-Allegri: “Non so se questo è un bene”

Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo Audero, la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta non perde tempo: chiusi due acquisti estivi per 38 milioni

Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, che succede? Chivu valuta un’esclusione che fa rumore

Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare saltato: l’Inter offriva 5 milioni, la richiesta era di 46

Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…

10 ore ago
  • News dal campo

Inter, rivoluzione Chivu: due esperimenti contro il Torino

Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…

23 ore ago