Hajduk-Inter%2C+conferenza+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BNiente+alibi%2C+non+siamo+qui+per+partecipare%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/01/hajduk-inter-conferenza-stramaccioni-niente-alibi-non-siamo-qui-per-partecipare/amp/

Hajduk-Inter, conferenza Stramaccioni: “Niente alibi, non siamo qui per partecipare”

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

HAJDUK-INTER, CONFERENZA STRAMACCIONI / SPALATO (Croazia) – Si ricomincia. Domani contro l’Hajduk Spalato sarà nuovamente tempo di fare sul serio per l’Inter. In terra croata i nerazzurri giocano il primo round del terzo turno preliminare di Europa League. Nella conferenza stampa della vigilia Andrea Stramaccioni invita a tenere alta la concentrazione: “Abbiamo grande rispetto per l’Hajduk che in queste partite iniziali ha dimostrato di crescere gara dopo gara. Per loro è un vantaggio aver già giocato quattro gare ufficiali, ma noi abbiamo cercato di preparare al meglio questa partita – le parole riportate dal sito ufficiale dei nerazzurri – Hanno uno stadio che gli dà un grande vantaggio perché è molto caldo. Chi temo dell’Hajduk? Conosco bene Vukovic: quando ero nel settore giovanile della Roma lo consideravamo un giovane molto interessante. Credo sia uno dei più pericolosi, insieme ai due centrocampisti e al difensore centrale, senza dimenticare il portiere. Noi arriviamo a questa gara con neanche un mese di lavoro e probabilmente per una squadra italiana non è mai facile giocare il 2 di agosto, ma pensiamo lo stesso di poter fare bene”.

Da quando fu chiamato a sostiruire Ranieri sulla panchina dell’Inter, mister Stramaccioni ha avuto modo di conoscere meglio la squadra: “Rispetto alla prima partita tutto è molto diverso: quando mi è stato affidato l’incarico ad aprile, volevo con tutte le mie forze avere queste responsabilità. La preparazione? Ci teniamo fortemente all’Europa League e vogliamo arrivare in fondo, ma sarebbe stato un errore arrivare al 2 agosto al top della condizione… L’Hajduk potrebbe avere maggior brillantezza domani, ma lo sapevamo, non è un alibi: dovremo sopperire con il carattere. Con grande rispetto per l’Hajduk, noi proveremo a vincere: non siamo qui solo per partecipare”.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu mai così arrabbiato: ha chiesto subito due cose

Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…

43 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, una sola trattativa ancora in piedi

Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Icardi rifiuta la Juventus: “Vuole tornare all’Inter”

Clamoroso annuncio di calciomercato sul centravanti argentino in scadenza di contratto con il Galatasaray Ultimo…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo su Audero, dalla multa al 3-0 a tavolino: cosa rischia l’Inter

La squadra di Chivu espugna Cremona, ma nella ripresa il portiere avversario viene colpito da…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, due per uno con Barella

Il centrocampista della Nazionale è stato espressamente richiesto dall'allenatore di un top club, pronto a…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

PAGELLE CREMONESE-INTER 0-2: Zielinski da applausi, Lautaro è ovunque. Frattesi senza fame

Top e Flop del match valevole per la 23esima giornata di Serie A L'Inter non…

22 ore ago