Hajduk-Inter%2C+ESCLUSIVO+Martic%3A+%26%238220%3BAttenti+a+Vukusic.+Ecco+come+giocheranno+i+croati%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/01/hajduk-inter-esclusivo-martic-attenti-a-vukusic-ecco-come-giocheranno-i-croati/amp/

Hajduk-Inter, ESCLUSIVO Martic: “Attenti a Vukusic. Ecco come giocheranno i croati”

I giocatori dell'Hajduk Spalato - Getty Images

HAJDUK-INTER, ESCLUSIVO MARTIC / SPALATO (Croazia) – E’ la vigilia dell’esordio ufficiale dell’Inter nella stagione 2012-13. La squadra di Stramaccioni è impegnata nella trasferta di Spalato per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League contro l’Hajduk. Per conoscere un po’ di più gli avversari dei nerazzurri, Interlive.it ha intervistato in esclusiva Tonci Martic, agente Fifa croato, tra i più stimati in ambito internazionale: “C’è sicuramente una grande differenza sul piano della qualità tra le due squadre. L’Hajduk ha tutti giocatori giovani e senza esperienza: per loro giocare questa partita è l’occasione di una vita. In questo momento,visto che il campionatto croato è già comminciato, i giocatori dell’Hajduk sono messi meglio dal punto di vista fisico, ma di certo questo non basta a colmare il gap di qualità ed esperienza con quelli dell’Inter”.

L’espero di calcio croato indica poi quali sono i calciatori dell’Hajduk a cui deve fare più attenzione l’Inter: “Ci sono due giovani che sono stati convocati  dalla Nazionale croata per l’amichevole con la Svizzera: si tratta del 23enne difensore centrale Mario Maloca, possente e veloce; e del 21enne Ante Vukusic, che è un attaccante alla Inzaghi – continua Tonci Martic a Interlive.it – Il punto debole è sopratutto la mancanza di esperienza oltre al fatto che, essendo una squadra nuova, ha bisogna di tempo per apprendere gli automatismi. Il punto di forza, invece, è la ‘Torcida‘, ovvero la curva dei fenomenali tifosi di Spalato”. Infina una battuta sul tipo di partita che vedremo domani: “L’Hajduk farà una partita di grande cuore, con molti duelli e contatti fisici, ma penso che il risultato non sarà in discussione: l’Inter è la grande favorita”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

124 gol in 219 partite: ha scritto la storia dell’Inter senza aver vinto un trofeo

È approdato in nerazzurro poco più che ventenne, andandosene sei anni dopo È la dimostrazione…

22 minuti ago
  • Esclusive InterLive.it

Una nuova sfida per Trubin: tentativo anche con l’Inter | ESCLUSIVO

Il portiere ucraino ora al Benfica fu vicino ai nerazzurri nell'estate 2023 Questa appena iniziata…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il caso Palacios: rimasto all’Inter per giocare le amichevoli

Nell'estate 2024 venne preferito a Leoni: in nerazzurro solo 3 presenze Ha rifiutato quelle pochissime…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter di Chivu come quella di Ronaldo il Fenomeno: eguagliato un record storico

In 60 anni è appena la seconda volta che accade L'Inter della stagione 1997/1998 è…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cessione Lautaro: 95 milioni all’Inter e ingaggio raddoppiato a lui

Nuovo assalto di un top club europeo al centravanti e capitano nerazzurro. Offerta difficile da…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’allenatore che è durato meno di tutti sulla panchina dell’Inter

Durò appena 3 partite di campionato e non era un traghettatore Resistere sulla panchina di…

1 giorno ago