Inter%2C+Cambiasso%3A+%26%238220%3BNon+commetteremo+pi%C3%B9+gli+errori+del+passato.+Su+Strama%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/01/inter-cambiasso-non-commetteremo-piu-gli-errori-del-passato-sul-clan-argentino/amp/

Inter, Cambiasso: “Non commetteremo più gli errori del passato. Su Strama…”

Esteban Cambiasso (Getty Images)

INTER, INTERVISTA ESTEBAN CAMBIASSO / MILANO – Un, due, tre. Si parte. Meno uno alla prima gara ufficiale della nuova Inter targata Stramaccioni. Si comincia dal caldo e dal tifo infuocato di Spalato. Ad attendere la squadra nerazzurra ci sarà l’Hajduk, storica e prestigiosa squadra croata. Un impegno duro, da non sottovalutare. Una gara in cui serviranno carattere e determinazione, doti che non mancano di certo a uno dei ‘gladiatori’ dell’old generation, Esteban Cambiasso: “Questa partita è solo la conseguenza della scorsa stagione – ha dichiarato il Cuchu a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Non credo sarà un problema per il resto della stagione giocare già i primi di agosto. In passato ci è già capitato di scendere in campo in questo periodo”. Problemi di vario genere, insidie. L’argentino teme poco o nulla dell’avversario. Non per mancanza di rispetto, ma perché conscio della forza della sua squadra: “Di sicuro non sottovaluteremo questo match. A Spalato farà un gran caldo, e poi il loro stadio sarà una vera e propria bolgia. I giocatori l’hanno definita ‘partita storica’ – ha aggiunto – Anche per noi sarà una sfida importante, il nostro obiettivo è quello di proseguire il cammino europeo“. Con Stramaccioni al timone tutto (forse) potrebbe essere più facile. Il mister giovane-adulto ha conquistato in poco tempo la stima e la fiducia dello spogliatoio: “Nel calcio non conta l’età, o si è bravi o no. Strama ha carattere, ha trascinato i giocatori col suo modo di fare. E’ ‘uno da Inter’“.

Alla Pinetina è sbarcato da un mese circa un altro argentino, un altro attaccante. Palacio: “Rodrigo era solo una seconda punta da assist, oggi è una seconda punta da assist e da gol. In Italia è migliorato molto, come successo anni fa a Milito“. Arrivano nuovi giocatori (pochi per dire la verità), restano i due simboli più importanti. Il Cuchu e capitan Zanetti. Criticati, a volte, ma amati follemente dal pubblico interista: “Spesso mi sono arrabbiato per le critiche ricevute nella scorsa stagione. Alla fine, non eravamo solo io e Pupi a giocare male. O almeno, non eravamo gli unici colpevoli. Alla fine, è sempre l’allenatore a decidere, lui è più importante di noi giocatori”. Adesso si (ri)parte da zero, o quasi. Sbagliare, come accaduto la scorsa stagione, è stato umano, perseverare, in futuro, sarebbe diabolico: “L’Inter non può permettersi più di un’annata negativa. Sono sicuro che non commetteremo più gli stessi errori del passato“, firmato Esteban Cambiasso.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, rientro Lautaro Martinez: decisivo il derby col Milan

L'attaccante argentino si è infortunato in Norvegia contro il Bodo Glimt. Due le date cerchiate…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, offerta irrinunciabile per Bisseck

Il difensore centrale tedesco nel mirino di un top club, pronto a mettere sul piatto…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bonny preoccupa, Chivu punge: “Non mi fido più”

Dopo Inter-Genoa ha preso le difese di Thuram: "È migliorato, lo dicono le statistiche" "Ci…

16 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-GENOA 2-0: Dimarco lascia senza parole, Thuram un altro flop

Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 27esima…

17 ore ago
  • News dal campo

Bodo cancellato, l’Inter mette ko il Genoa e vola a +13 sul Milan (in campo domani) alla vigilia del derby

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella ventisettesima giornata di Serie…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Champions? Il passato non lo possiamo cambiare”. Poi esalta l’attacco

Il tecnico dell'Inter ha parlato prima del match col Genoa di De Rossi "Oggi è…

20 ore ago