Inter%2C+Cambiasso%3A+%26%238220%3BNon+commetteremo+pi%C3%B9+gli+errori+del+passato.+Su+Strama%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/01/inter-cambiasso-non-commetteremo-piu-gli-errori-del-passato-sul-clan-argentino/amp/

Inter, Cambiasso: “Non commetteremo più gli errori del passato. Su Strama…”

Esteban Cambiasso (Getty Images)

INTER, INTERVISTA ESTEBAN CAMBIASSO / MILANO – Un, due, tre. Si parte. Meno uno alla prima gara ufficiale della nuova Inter targata Stramaccioni. Si comincia dal caldo e dal tifo infuocato di Spalato. Ad attendere la squadra nerazzurra ci sarà l’Hajduk, storica e prestigiosa squadra croata. Un impegno duro, da non sottovalutare. Una gara in cui serviranno carattere e determinazione, doti che non mancano di certo a uno dei ‘gladiatori’ dell’old generation, Esteban Cambiasso: “Questa partita è solo la conseguenza della scorsa stagione – ha dichiarato il Cuchu a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Non credo sarà un problema per il resto della stagione giocare già i primi di agosto. In passato ci è già capitato di scendere in campo in questo periodo”. Problemi di vario genere, insidie. L’argentino teme poco o nulla dell’avversario. Non per mancanza di rispetto, ma perché conscio della forza della sua squadra: “Di sicuro non sottovaluteremo questo match. A Spalato farà un gran caldo, e poi il loro stadio sarà una vera e propria bolgia. I giocatori l’hanno definita ‘partita storica’ – ha aggiunto – Anche per noi sarà una sfida importante, il nostro obiettivo è quello di proseguire il cammino europeo“. Con Stramaccioni al timone tutto (forse) potrebbe essere più facile. Il mister giovane-adulto ha conquistato in poco tempo la stima e la fiducia dello spogliatoio: “Nel calcio non conta l’età, o si è bravi o no. Strama ha carattere, ha trascinato i giocatori col suo modo di fare. E’ ‘uno da Inter’“.

Alla Pinetina è sbarcato da un mese circa un altro argentino, un altro attaccante. Palacio: “Rodrigo era solo una seconda punta da assist, oggi è una seconda punta da assist e da gol. In Italia è migliorato molto, come successo anni fa a Milito“. Arrivano nuovi giocatori (pochi per dire la verità), restano i due simboli più importanti. Il Cuchu e capitan Zanetti. Criticati, a volte, ma amati follemente dal pubblico interista: “Spesso mi sono arrabbiato per le critiche ricevute nella scorsa stagione. Alla fine, non eravamo solo io e Pupi a giocare male. O almeno, non eravamo gli unici colpevoli. Alla fine, è sempre l’allenatore a decidere, lui è più importante di noi giocatori”. Adesso si (ri)parte da zero, o quasi. Sbagliare, come accaduto la scorsa stagione, è stato umano, perseverare, in futuro, sarebbe diabolico: “L’Inter non può permettersi più di un’annata negativa. Sono sicuro che non commetteremo più gli stessi errori del passato“, firmato Esteban Cambiasso.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Festa Scudetto: da via Achille a piazza Duomo, il percorso ufficiale

Svelato il tour ufficiale del bus scoperto dell'Inter che percorrerà le strade del centro cittadino…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Pubalgia”: ufficiale Acerbi, ora è ‘allarme’ Inter

Inzaghi in forte apprensione per le condizioni del proprio numero 15, grande assente contro il…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Restare all’Inter”: Correa, che ‘guaio’ per l’Inter

L'attaccante argentino, ora in forza all'Olympique Marsiglia tramite la via del prestito, rientrerà a Milano…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo di scena Fabbian: niente Inter, va nell’altra big

Fabbian, destinato sulla carta a restare un altro anno al Bologna, potrebbe anche finire a…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

24 milioni sul tavolo: Dumfries, ecco cosa succede

L'Inter è pronta a investire 24 milioni: c'entra Denzel Dumfries, che non ha ancora chiarito…

15 ore ago
  • News dal campo

Acerbi out contro il Torino: i dettagli da Appiano

Il tecnico Simone Inzaghi costretto a rinunciare al centrale made in Italy in occasione del…

16 ore ago