Inter%2C+Jonathan%3A+%26%238220%3BNon+chiamatemi+nuovo+Maicon.+Su+Paulinho+e+Lucas%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/06/inter-jonathan-non-chiamatemi-nuovo-maicon-su-paulino-e-lucas/amp/

Inter, Jonathan: “Non chiamatemi nuovo Maicon. Su Paulinho e Lucas…”

Jonathan - Getty Images

INTER, JONATHAN SU MAICON PAULINHO LUCAS / MILANO – “Lo sento dire da quando ero in Brasile, ma io non sono il nuovo Maicon, sono Jonathan“. Intervistato da ‘SkySport’ il terzino destro dell’Inter ha esternato la sua insofferenza per i paragoni con il più famoso connazionale: “Lui ha fatto una carriera incredibile, io voglio fare la mia storia, cercando di sfruttare le occasioni che mi verranno concesse. L’anno scorso ero un po’ in difficoltà perchè il calcio brasiliano è molto diverso da quello italiano, poi ho avuto tanti infortuni e poche occasioni per giocare, inoltre avevo un po’ di saudade per il Brasile. Ma adesso sono a posto con la testa e voglio vincere tanto con l’Inter – assicura Jonathan – Il gruppo ha voglia di fare bene ed io di aiutare la squadra a vincere: la fiducia del mister e della società nei miei confronti è molto importante”.

L’ex terzino del Parma parla anche di mercato ed in particolare dei connazionali accostati all’Inter a partire dal centrocampista Paulinho: “E’ un centrocampista di grande tecnica, che assicura una grossa spinta: sarebbe un acquisto importante perché oltre ad essere un giocatore forte è anche una brava persona – dichiara Jonathan prima di commentare le voci su Lucas – E’ uno dei maggiori talenti del Brasile, insieme a Neymar. E’ forte fisicamente ma è anche molto veloce”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Inter, tentativo per Levak della Roma: affare a costo zero | ESCLUSIVO

La dirigenza nerazzurra è al lavoro per battere una concorrenza importante che include le dirette…

52 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Donnarumma-Inter, svolta dopo la Champions: il piano di Marotta

Gianluigi Donnarumma continua a far parlare di sé: occhio al futuro tra il rinnovo con…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mourinho frega un giocatore all’Inter: ingaggio da 9 milioni

Offerta al rialzo da parte del Fenerbahce per uno degli obiettivi di mercato nerazzurri, c’è…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter punta il nuovo Chiesa: arriva da Torino

L'Inter inizia a sondare il terreno per il prossimo calciomercato e c'è un talento a…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ausilio ha imparato: via Asllani, pronto un grande ritorno in Italia

Nerazzurri sfiduciati dalle prestazioni del mediano albanese, carente in fase difensiva. Individuato un ex Serie…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Oblak via a prezzo molto basso: ecco come stanno le cose

ll futuro del portiere sloveno sotto la lente d'ingrandimento, il prezzo crolla vertiginosamente: suggestione Inter…

6 ore ago