Inter%3A+gli+inglesi+sono+%26%238216%3Bintoccabili%26%238217%3B
interliveit
/2012/08/13/inter-gli-inglesi-sono-intoccabili/amp/

Inter: gli inglesi sono ‘intoccabili’

Lennon e Walcott, con Rooney sullo sfondo (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ARSENAL TOTTENHAM LENNON WALCOTT / MILANO – Massimo Moratti è da sempre un grande appassionato di calcio inglese. Ricorderanno tutti l’acquisto di Paul Ince, o gli ingaggi di Robbie Keane e Roy Hodgson. Ai tempi, per il presidente dell’Inter tutto era possibile. Anche convincere giocatori d’oltremanica, restii al trasferimento all’estero, a varcare i confini nazionali. Oggi, nel calcio e nell’Italia attuale questo non può più accadere. L’economia sportiva e l’appeal non è più quello di molti anni fa, dove bastava una valigia piena di soldi per portarsi a casa l’idolo di sempre, il giocatore sempre sognato. Ecco perché i nuovi obiettivi, o presunti tali, chiamati Aaron Lennon e Theo Walcott sono e saranno pressoché irraggiungibili. Intoccabili, per la precisione. Questione di costi, innanzitutto.

I cartellini di entrambi, seppur in scadenza (nell’ordine) nel 2014 e nel 2013, hanno un valore economico che supera di gran lunga i 15-20 milioni di euro, cifre mostruose per il club nerazzurro, costretto a fronteggiare i molti debiti accumulati in tutte queste stagioni di grandi investimenti. E poi, per quale inspiegabile motivo i due piccoletti dovrebbero lasciare il campionato più bello del mondo? Nessuno. In Inghilterra si fa calcio vero, nel nostro Paese, invece, ogni estate è sempre buona per uno scandalo: ieri calciopoli, oggi scommessopoli. Chissà a cosa assisteremo fra poco più di un anno.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “San Siro vetusto e fatiscente, va abbattuto come Wembley”

Il presidente dell'Inter: "Col Milan vogliamo costruire un nuovo stadio adiacente al Meazza. Sarebbe un…

39 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Luis Henrique: “Ruolo? Basta giocare. Chivu mi chiede questa cosa”

L'esterno brasiliano ha giocato l'ultima mezz'ora di Inter-Sassuolo Ieri sera, in Inter-Sassuolo, si è rivisto…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sabatini lo voleva all’Inter: può arrivare in Italia, ma preferiscono darlo al Milan

Anche Marotta e la Juventus ci hanno pensato la scorsa estate, ma lo sbarco in…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

‘Chivu! Chivu! Fino…’ | Dazn svela il coro dei tifosi dell’Inter per il proprio allenatore: “La nota positiva è la vittoria”

Gli interisti schierati a sostegno del tecnico, che col Sassuolo conquista 3 punti importanti anzitutto…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché il gol di Frattesi è stato annullato: cosa dice il regolamento

Inter-Sassuolo si è conclusa con una vittoria sofferta dei nerazzurra, ma fa discutere il gol…

12 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Sassuolo 2-1: Dimarco torna a correre, Barella inconcludente

Top e flop di Inter-Sassuolo, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie…

12 ore ago