Inter%3A+mancanza+di+esterni%2C+e+quei+cross%26%238230%3B
interliveit
/2012/08/13/inter-mancanza-di-esterni-e-quei-cross/amp/

Inter: mancanza di esterni, e quei cross…

Jonathan (Getty Images)

INTER MANCANZA ESTERNI DIFENSIVI CROSS / MILANO – Nel reparto, forse, il migliore è proprio il capitano. Javier Zanetti, pur non essendo, o almeno lo era, un esterno di difesa, è il migliore fra i quattro a disposizione di Andrea Stramaccioni. A sinistra, ci sono Nagatomo e il giovanissimo Mbaye, a destra l’aparecido Maicon e il lento Jonathan. Un quartetto non di primissimo livello, tutt’altro. La mancanza di grandi interpreti (Maicon lo è stato per anni) sulle fasce è uno dei maggiori problemi dell’Inter di oggi.

Nelle prime gare ufficiali – entrambi contro l’Hajduk – si sono palesemente notate le enormi difficoltà di gioco sulle corsie laterali, dalle quali non è mai pervenuto un cross ‘decente’ per Milito o per chi occupava l’area in quel preciso momento. Deficit che ha limitato di molto anche il rendimento di Giampaolo Pazzini nella scorsa stagione: non a caso, il Pazzo è un grande finalizzatore di assist provenienti dalle fasce. Zanetti è stato, almeno fino a ora, l’unico in grado di ricoprire degnamente il ruolo. Nagatomo è spesso e volentieri precipitoso e poco efficace, Mbaye ancora troppo acerbo, Jonathan non ha lo spessore e la personalità, Maicon è in mancanza d’ossigeno da tempo. Più che rinforzi servirebbe un cambiamento totale. Non ditelo a Moratti, però.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “San Siro vetusto e fatiscente, va abbattuto come Wembley”

Il presidente dell'Inter: "Col Milan vogliamo costruire un nuovo stadio adiacente al Meazza. Sarebbe un…

13 secondi ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Luis Henrique: “Ruolo? Basta giocare. Chivu mi chiede questa cosa”

L'esterno brasiliano ha giocato l'ultima mezz'ora di Inter-Sassuolo Ieri sera, in Inter-Sassuolo, si è rivisto…

22 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sabatini lo voleva all’Inter: può arrivare in Italia, ma preferiscono darlo al Milan

Anche Marotta e la Juventus ci hanno pensato la scorsa estate, ma lo sbarco in…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

‘Chivu! Chivu! Fino…’ | Dazn svela il coro dei tifosi dell’Inter per il proprio allenatore: “La nota positiva è la vittoria”

Gli interisti schierati a sostegno del tecnico, che col Sassuolo conquista 3 punti importanti anzitutto…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché il gol di Frattesi è stato annullato: cosa dice il regolamento

Inter-Sassuolo si è conclusa con una vittoria sofferta dei nerazzurra, ma fa discutere il gol…

11 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Sassuolo 2-1: Dimarco torna a correre, Barella inconcludente

Top e flop di Inter-Sassuolo, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie…

12 ore ago