Calciomercato+Inter%2C+Maicon+quasi+invendibile%3A+ma+il+Real+propone+uno+scambio
interliveit
/2012/08/21/calciomercato-inter-maicon-quasi-invendibile-intanto-il-real/amp/

Calciomercato Inter, Maicon quasi invendibile: ma il Real propone uno scambio

Lassana Diarra (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER SCAMBIO DIARRA-MAICON REAL MADRID / MILANO – Fermiamoci per un secondo. L’Inter vuole cedere Maicon. E questo, lo sanno anche a Mumbay. Lo lascerebbe partire per un cifra vicina agli otto milioni di euro, o anche per qualcosa di meno. Bene, tutto è chiaro. Ma fino a oggi, 21 agosto, nessuno ancora si è presentato con una valigia piena di così tanti soldi. E un motivo ci sarà. Alla spesa del cartellino bisogna aggiungere, infatti, anche i costi al lordo relativi all’ingaggio del laterale brasiliano. I circa 10 milioni annui, che gravitano come macigni sul portafoglio di Moratti, saranno difficilmente accaparrabili da altri club, seppur ricchi e di prestigio.

Le richieste dell’entourage del verde-amarelo – almeno un triennale – rendono impossibile, o quasi, una sua cessione. Per Maicon, insomma, sarebbe necessario un investimento di 40 milioni. Una cifra smisurata, vista anche l’età. E tenendo conto anche dei suoi guai fisici. Ecco perché, forse, il Real Madrid (accreditata all’acquisto del laterale da almeno sei anni) pare abbia proposto uno scambio con il centrocampista Lassana Diarra (come riportato da ‘Tuttosport’).

Il ventisettenne franco-maliano, sul foglio degli epurati da Mourinho da alcuni mesi, ha uno stipendio vicino, se non uguale a quello del numero 13 nerazzurro. Per gli spagnoli, si tratterebbe di uno scambio ‘equo’, giusto. Per l’Inter, invece “no”. Moratti, attraverso la vendita del costoso Maicon, vorrebbe abbassare ulteriormente il monte ingaggi della società, fermo ancora a cifre imponenti. Ecco spiegato il gran rifiuto alla trattativa pensata e studiata dalle merengues. I conti in casa Inter ancora non tornano. Ma sarebbe meglio non peggiorare la situazione.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Vogliono Inzaghi in panchina, maxi offerta in arrivo

Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Zanetti punta il flop: era considerato tra i migliori al mondo

Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Conte alla Juve, subito scambio con l’Inter: Milik sul piatto

Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter molla la presa, niente da fare: salta il colpo

Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz per prendere Bisseck: grande offerta all’Inter

Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Ancelotti al posto di Inzaghi: allenerà la Nazionale

Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…

14 ore ago