Calciomercato+Inter%2C+scambio+Cassano-Pazzini%3A+affare+fatto%21
interliveit
/2012/08/21/calciomercato-inter-scambio-cassano-pazzini-affare-fatto/amp/

Calciomercato Inter, scambio Cassano-Pazzini: affare fatto!

Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER SCAMBIO CASSANO-PAZZINI CONCLUSO / MILANO – La volata è terminata come ci si aspettava. Inter e Milan a braccetto, insieme hanno tagliato il traguardo. L’operazione di mercato che ha scatenato tifosi e media negli ultimi giorni si è conclusa. Nel migliore dei modi. Affare fatto: Antonio Cassano è un nuovo giocatore nerazzurro, Giampaolo Pazzini rossonero. Lo scambio c’è, l’accordo tra le due società anche. Ci sono volute poche ore, pochissime riflessioni. Da una parte quelle di Moratti, dall’altra quelle di Galliani. Il vertice di ieri sera – alle 19 c’è stata solo una ‘sveltina’ – ha sancito la chiusura della trattativa. Al club di Corso Vittorio Emanuele, oltre al cartellino dell’attaccante scavezzacollo di Bari ‘vecchia’, anche un conguaglio di tutto rispetto, ovvero 7,5 milioni di euro (come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’). Somma necessaria a coprire la valutazione del Pazzo, acquistato dai nerazzurri appena un anno e mezzo fa per 18 milioni complessivi (dodici più il cartellino di Biabiany, valutato sui 6 milioni).

L’intesa tra le rivali cittadine fa seguito a quella trovata rispettivamente dai due protagonisti della vicenda. Pazzini, attraverso il lavoro certosino del suo agente Tullio Tinti, andrà a guadagnare 2,8 milioni per i prossimi quattro anni, più bonus. L’ok è stato sancito, semmai ce ne fosse ancora bisogno, in una cena tra l’entourage della punta, e lo stesso giocatore. Un altro summit, più amichevole di quello con Moratti, con lo stesso Galliani e con Ariedo Braida. Ora l’attesa si sposta, inevitabilmente, su Cassano e il suo procuratore. Quel Beppe Bozzo, già coautore nella scorsa estate dell’operazione Zarate. Non un bel ricordo, a dire il vero.

Con FantAntonio tutto, o quasi, è stato comunque definito: 3 milioni fino al 2014, o al massimo per un anno in più, più bonus e malus vari, ossia benefit (legati a presenze, gol e assist) e multe. Già oggi potrebbe arrivare il “sì” ufficiale di Inter e Milan. Dopo, ovviamente, le rituali visite mediche. Ma ormai la strada è stata tracciata. Stramaccioni avrà il suo estroso e indomabile attaccante, una mezza punta, per essere precisi. Allegri il suo centravanti, indispensabile dopo la partenza del mastodontico Ibrahimovic. Moratti e Galliani dopo tanti anni portano a termine un’altra operazione di mercato. Un altro scambio. E gia questa, è una notizia.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, cori da Napoli e scenario horror col Milan di cui nessuno parla

Il successo di Cagliari ha riportato Conte a 6 punti da Chivu. E oggi Allegri…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta anche Fiorentina-Inter, Chivu replica a Conte: “Nessuno lo ha fatto”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida del 'Franchi' valevole per la 30esima…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

E la chiamano Marotta League? Disastro arbitri: tre episodi contro l’Inter, uno solo a favore

Dal rigore assegnato al Napoli a quello negato contro l'Atalanta, altro che Inter favorita dagli…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Volata scudetto Inter, sette calciatori ‘persi’ da Chivu

Le ultime otto giornate del campionato di Serie A saranno decisive per l'assegnazione del titolo…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, mossa di mercato a sorpresa: ecco Federico Chiesa

Colpo di scena in ottica nerazzurra: Marotta e Ausilio pronti a chiudere per l'esterno del…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la verità sull’addio di Inzaghi: “Il calcio funziona così”

A quasi dieci mesi dalla separazione dopo la finale di Champions e l'approdo in Arabia…

1 giorno ago