INTER RINFORZO ATTACCO DIEGO MILITO / MILANO – Applausi, complimenti. Giusti e meritati. All’Inter, a Cambiasso, a Stramaccioni. La bravura del tecnico nerazzurro meriterebbe un capitolo a parte. Ma siamo solo all’inizio. Problemi risolti, alcuni. Grazie al mercato, a qualche piccolo-medio esborso economico di Moratti. Prestiti con riscatti, quasi tutti gli acquisti di quest’estate. Poco male, l’importante è che siano arrivati elementi in grado di gettare in uno scantinato impolverato le malefatte della passata stagione. Che resta indimenticabile, in negativo. Cassano, Gargano e Pereira. Terzetto fatto. Mezza o seconda punta, un centrocampista, e un esterno. Completata l’Inter, a questo punto.
Anche no. Perché là davanti sorgono, o potrebbero sorgere dei problemi. Sempre i soliti. L’età. Che avanza inesorabilmente. Come Maicon, un tempo, sulla fascia. Un tempo, però. Palacio e Milito. Due attaccanti, solo. Non bastano. O forse sì. Dipenderà dal modulo, giusto. Le partite sono tante, lo saranno. Si spera. Campionato, Europa League e Coppa Italia. Tre competizioni, logoranti per chiunque. Strama sceglierà come gestire la sua squadra, ancora piena di giocatori non giovanissimi. Non più. Ma è inutile girarci intorno. La buca è proprio in attacco. Piccola, ma c’è. Dopo Milito, unico centravanti, c’è il vuoto. Da colmare, da qui al 31 agosto. Non una stella, tanto comunque non arriverebbe.
Per i tempi a disposizione e per le note questioni economiche. Un low cost, allora. Come si usa dire oggi. Annoiando un po’ tutti. Un rinforzo a basso costo, senza fare nomi. Individuare l’attaccante giusto, un’alternativa all’argentino, è compito di Branca e Ausilio. Serve, però. Stramaccioni non ne farà una ragion di stato, ieri si è detto “soddisfatto del mercato”. Ai dirigenti decidere. Fidarsi di Milito – trentatré anni, fisicamente non al meglio – oppure acquistare, quasi in sordina, un altro attaccante di peso? Poche ore, e sapremo.
Raffaele Amato
Inter, sacrificio per arrivare a Nico Paz: serve un tesoretto da quasi 60 milioni. Tutti…
Gianluca Mancini può essere il riforzo ideale per la formazione nerazzurra se non dovesse rinnovare…
Inter, offerta da 25 milioni per il giocatore di Premier League. La risposta del club…
Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…
Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…
L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…