Inter%2C+Zanetti+la+leggenda%3A+%26%238220%3BOrgoglioso+e+felice%2C+grazie+Strama%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/24/inter-zanetti-la-leggenda-orgoglioso-e-felice-grazie-strama/amp/

Inter, Zanetti la leggenda: “Orgoglioso e felice, grazie Strama”

Zanetti festeggia le 800 presenze con l'Inter. Con lui, Cordoba (Inter.it)

INTER, PARLA JAVIER ZANETTI VASLUI 800 GARE / PIATRA NEAMT (Romania) – Un capitano, c’è solo un capitano. Parte il coro per Javier Zanetti. Anche a Vaslui, cosa importa. In Romania, il capitano dell’Inter, storico, ha festeggiato le 800 presenze in maglia nerazzurra. Un traguardo mica da ridere. E’ bionico l’argentino. Lo ha detto Stramaccioni, e come dargli torto. Da clonare? Meglio di no. Sennò chi se li sente i tifosi dell’Inter. Un capitano così è solo per loro. Ed è giusto che se lo godano. Ma non è una statua di marmo. Almeno per ora. E’ un giocatore in carne ed ossa.

Un campione vero. Non suda, quasi. Sentirà la fatica, non lasciandola intravedere agli altri. E’ indistruttibile. Trentanove anni. Lo sappiamo solo perché esiste wikipedia o qualche altro sito. Altrimenti. Lui e l’Inter, una storia lunga. Di vittorie, di sconfitte. Un triplete, un 5 maggio. Un incidente di percorso. La Champions alzata a Madrid. Il Mondiale per club. Anni bui e tristi. Anni di gioie. Indimenticabile. Come lui, lo sarà, il giorno che smetterà, per tutto il popolo nerazzurro. E per ogni suo compagno, ex in quel caso. Per ogni allenatore passato dalla Pinetina. E sono tanti.

Ma non è giusto parlare di questo proprio oggi. Il giorno dopo l’esser entrato nella leggenda. Ottocento, fermandoci alla gara di ieri sera. Perché ce ne saranno delle altre. Ancora altre pagine da scrivere, e poi da raccontare. “Orgoglioso e felice – ha dichiarato il capitano a ‘Inter Channel’ – Ringrazio Stramaccioni per i complimenti, ringrazio questo club. Sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo”. Semplice nelle parole, come nella vita. Il capitano, e qualcosa di più. Come si fa a non elogiarlo. Lui vince sempre. In ogni partita, in ogni stadio, in ogni competizione. E’ un numero uno, Zanetti.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Pavard fuori, scelta obbligata per Chivu: cosa ha avuto il francese

Inter-Urawa: il francese era dato sicuro titolare, invece al suo posto è stato schierato Darmian…

40 minuti ago
  • News dal campo

DIRETTA Mondiale per Club, Inter-Urawa: Darmian e Carlos Augusto in difesa | Formazioni UFFICIALI e Cronaca LIVE del match

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Renato Veiga all’Inter: ecco lo scambio proposto dal Chelsea

Il centrale portoghese potrebbe subito fare ritorno in Serie A: chiamata ai nerazzurri, do ut…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ancora Serie A, Arnautovic è pronto a firmare: contro l’Inter già ad agosto

Marko Arnautovic ha lasciato l'Inter. Il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Serie A.…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Oaktree, altri quattro acquisti per un’Inter Under 27 da scudetto

Il fondo proprietario del club nerazzurro punta a ringiovanire la rosa senza indebolirla. Da Lucumì…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mezza rivoluzione Chivu: nuovo modulo contro l’Urawa Reds

È tempo di seconda partita al Mondiale per Club per l'Inter. Contro i giapponesi non…

8 ore ago