Inter%2C+presentazione+Cassano%3A+%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+vuole+tornare+a+vincere%2C+al+Milan+solo+chiacchiere%26%238221%3B
interliveit
/2012/08/25/inter-presentazione-cassano-tutti-mi-hanno-voluto-dal-presidente-allallenatore/amp/

Inter, presentazione Cassano: “La società vuole tornare a vincere, al Milan solo chiacchiere”

Antonio Cassano (Inter.it)

INTER, PRESENTAZIONE ANTONIO CASSANO / MILANO – E’ il Cassano-day ad Appiano. Il giorno del matto e geniale attaccante barese. Da sempre accostato all’Inter, ora il suo ‘sogno’ e quello della maggior parte dei tifosi interisti si è realizzato. FantAntonio veste il nerazzurro già da alcune ore. Solo qualche allenamento. La prima gara vera, l’esordio, avverrà molto probabilmente nella trasferta di domani sera. A Pescara, forse. Avrà comunque un ruolo importante nell’Inter di oggi, e in quella del futuro prossimo. Perché lo ha voluto Stramaccioni. Il tecnico vuole una squadra di talento e fantasia, doti che appartengono in toto al fantasioso attaccante: “Tutti, fin dall’inizio, erano d’accordo sul mio acquisto. Ringrazio la società, Branca e Ausilio – ha dichiarato Cassano nel corso della conferenza stampa di presentazione – C’è fiducia in me, e questa è la cosa più importante“.

ATTACCO AL MILAN! – “Nella squadra dove ero prima si facevano molte chiacchiere e pochi fatti – le dure parole contro il Milan – Quello là (chiaro riferimento a Galliani) prometteva tante cose, ma poi… Me ne sono andato non per colpa di altri, o dell’allenatore. Bensì per colpa di qualcuno, che parlava con tutti tranne che con me. Molto fumo e poco arrosto, a differenza dell’Inter. Ringrazio comunque i tifosi del Milan, non dimentico quello striscione bellissimo, ringrazio Silvio Berlusconi e Barbara, Tavana e Tassotti”.

TEMPI MATURI – “Sarei potuto arrivare già anni fa, ma in quel momento era giusto non prendermi con Mancini, allora avevo la testa un po’ così. Con Moratti ho parlato anche di questo – ha svelato – Lo ringrazio, però non vi dico le raccomandazioni che mi ha fatto. Sono contento di essere qui. Sopra il Milan c’è il cielo, dissi qualche tempo fa, sopra il cielo… c’è l’Inter!“.

PERCHE’ HO SCELTO L’INTER – “Sono venuto perché in questo club c’è voglia di tornare a vincere. Sono stati fatti tanti acquisti, tutti importanti. All’Inter, a differenza di altre parti – c’è l’intenzione di tornare competitivi. E poi, ho un bel legame con molti giocatori, da Sneijder a Zanetti. In più, volevo conoscere Nagatomo – ha scherzato Cassano – Il giapponese era una mia fissa. Posso adattarmi a fare anche l’attaccante centrale, ma io sono una seconda punta. Sono disposto al sacrificio, questo è fuori da ogni discussione. Trio d’attacco? Milito, Palacio, Sneijder, è giusto che giochino loro. Io sono arrivato dopo, quindi”.

MAICON E LO SCUDETTO – “L’Inter non è seconda a nessuno, c’è la voglia e ci sono grandissimi campioni. Adesso toccherà a noi. Se resta Maicon tutto sarà più facile, lui è un top player, al pari di Thiago Silva e Ibrahimovic. Spero che resti. Non mi metto in mezzo ma mi dispiacerebbe moltissimo se andasse via”, ha concluso Cassano.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Accanimento sull’Inter”: il grande ex svela il vero colpevole

Doppio annuncio tra presente e futuro: "Si capiva che c'erano episodi strani. Scudetto Chivu meritato"…

12 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomber sul mercato: “Inter prendilo, in Serie A fa 20 gol facili”

Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, che beffa: ecco perché Nico Paz è più vicino alla Juventus

Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…

3 ore ago
  • News dal campo

Recupera per la finale di Coppa Italia, ma non è Calhanoglu: le ultime

Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Chivu: “Incontro col presidente, vicino a un club estero”

"Discusso del piano di rafforzamento della squadra e di prospettive per il futuro" Chivu sta,…

4 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu non fa turnover: solo tre titolari fuori con la Lazio

Sabato il primo round della doppia sfida contro gli uomini di Sarri, antipasto della finale…

8 ore ago