Serie+A%2C+Inter-Roma%3A+le+probabili+formazioni
interliveit
/2012/09/01/serie-a-inter-roma-probabili-formazioni/amp/

Serie A, Inter-Roma: le probabili formazioni

Inter-Roma (Getty Images)

SERIE A INTER-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – E’ il primo big-match del campionato di serie A. E siamo appena alla seconda giornata. Inter-Roma, un classico negli ultimi anni. Entrambe le squadre si sono giocati scudetti, coppe Italia, o supercoppe italiane. La sfida nella sfida. Nerazzurri contro giallorossi. Entrambe cambiate dopo l’ultima sessione di calciomercato. Due tecnici nuovi rispetto alla passata stagione. Stramaccioni da una parte, Zeman dall’altra. L’allievo e il maestro. Il tecnico nerazzurro dovrebbe lanciare la sua squadra con il 4-3-1-2: in avanti Milito come unica punta, al suo fianco Palacio (favorito su Cassano). Alle loro spalle Wesley Sneijder, riposatosi giovedì in Europa League. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi: tornerà Gargano dal primo minuto, farà il perno centrale davanti la difesa. Ai sui lati, Cambiasso e Guarin, il migliore in campo contro il Vaslui. Due o più ballottaggi nel reparto arretrato: a sinistra si contendono un posto il nuovo arrivato Pereira e Nagatomo. Al centro, sicuro o quasi Ranocchia. Testa a testa tutto argentino tra Samuel e Silvestre. L’ex rosanero è comunque il favorito. A destra agirà capitan Zanetti, con il duro compito di non far rimpiangere la partenza di Maicon. In porta Castellazzi, visto che Handanovic pare non abbia ancora recuperato dopo l’intervento al menisco: tornerà dopo la sosta. Zeman schiererà la Roma col suo ‘dogma’. Il 4-3-3: in avanti il tridente dovrebbe esser formato da Osvaldo (punta centrale), con Totti e Destro ai lati. In mediana De Rossi è l’unico sicuro di un posto da titolare. Ballottaggi tra Florenzi e Tachtsidis (il primo è in pole) e tra Pjanic e Marquinho. Ecco le probabili formazioni:

 

INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Pereira; Guarin, Gargano, Cambiasso; Sneijder; Palacio, Milito. Panchina: Belec, Samuel, Mbaye, Juan Jesus, Jonathan, Bianchetti, Nagatomo, Coutinho, Benassi, Duncan, Livaja, Cassano. Allenatore: Stramaccioni.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti. Panchina: Lobont, Marquinhos, Taddei, Romagnoli, Tachtsidis, Marquinho, Lamela, Tallo, Lopez. Allenatore: Zeman.

ARBITRO: Bergonzi di Genova

 

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

18 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

2 giorni ago