Inter%2C+ESCLUSIVO+Alberti%3A+%26%238220%3BPalacio+fortissimo%2C+il+problema+di+Alvarez+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/09/08/inter-esclusivo-alberti-palacio-fortissimo-il-problema-di-alvarez-e/amp/

Inter, ESCLUSIVO Alberti: “Palacio fortissimo, il problema di Alvarez è…”

Rodrigo Palacio - Getty Images


INTER, ESCLUSIVO ALBERTI PALACIO SILVESTRE ALVAREZ / MILANO – E’ sempre di più ArgentInter. Con gli arrivi in estate di Rodrigo Palacio e Matias Silvestre, infatti, è salita a sette unità la colonia argentina dell’Inter. Per commentare gli arrivi degli ultimi giocatori Albiceleste, Interlive.it ha intervistato in esclusiva José Alberti, noto mediatore di mercato tra i massimi esperti di calcio argentino: “Palacio è stato un grande acquisto, è senza dubbio uno tra i giocatori argentini più forti in circolazione: in pochi sanno attaccare gli spazi e vedere la porta come lui. Per quanto riguarda Silvestre, invece, credo che possa diventare il nuovo Samuel, ma gli va dato del tempo per ambientarsi: l’Inter ha già i suoi problemi in difesa da risolvere…”.

José Alberti ha parlato anche della situazione di Ricky Alvarez, troppo spesso ai box per infortunio da quanto è arrivato in nerazzurro e su cui sono stati espressi giudizi contrastanti: “E’ sicuramente un giocatore da Inter e mi ricorda molto Mario Corso. Ha grande tecnica, è fortissimo nel dribbling ed ha un piede sinistro con cui può fare tutto quello che vuole. Il problema per lui come per molti argentini e sudamericani in generale è il cambio di alimentazione e di preparazione atletica rispetto a quanto avviene in patria, dove fanno allenamenti blandi. E’ per questo che si infortunano spesso: andrebbero fatti adattare al calcio italiano gradualmente, come è avvenuto per Lavezzi che al Napoli era libero di gestirsi” conclude Alberti a Interlive.it.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago