INTER, STRAMACCIONI FORMAZIONI SERIE A EUROPA LEAGUE / MILANO – Sono finiti da un pezzo i tempi di Sarti, Burgnich, Facchetti… o di Zenga, Bergomi, Brehme… quando la formazione di una squadra rimaneva sempre la stessa a meno di infortuni o squalifiche. Oggi si gioca ogni tre giorni e la necessità di non spremere troppo i giocatori e di utilizzare l’ampia rosa a disposizione fa sì che gli allenatori facciano ricorso al turnover. Non fa eccezione Andrea Stramaccioni che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, starebbe studiando due Inter da mandare in campo con uomini e moduli diversi. In Serie A ci sarà più spazio per i senatori e per coloro che sono stati esclusi dalla lista Uefa come Chivu e Stankovic; mentre in Europa League giocheranno quelli che hanno più bisogno di fare esperienza come Jonathan e Coutinho. Gli unici due punti fermi dovrebbero essere Handanovic in porta e Sneijder sulla trequarti. Ma è ovvio che il tecnico nerazzurro sarà flessibile nelle scelte di settimana in settimana, potendo tastare il polso della situazione e lo stato di forma della squadra. Ecco una bozza di quelle che dovrebbero essere le due Inter:
INTER SERIE A (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Samuel, Chivu, Pereira (Nagatomo); Guarin, Stankovic (Gargano), Cambiasso; Sneijder (Alvarez); Palacio (Cassano), Milito.
INTER EUROPA LEAGUE (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin (Zanetti), Gargano, Mudingayi (Obi); Sneijder, Coutinho (Alvarez); Cassano (Milito).
Maurizio Russo
Le ultime mosse dei nerazzurri per la fascia destra Dopo aver incassati i no di…
Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero…
Possibile triplo affare sulla fascia in questi ultimi giorni di mercato Sono ore decisive, o…
Il centrocampista francese ha segnato il suo primo gol in Champions League contro il Borussia…
Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo…
Sorteggio complicato per la squadra di Chivu: il decimo posto finale condanna i nerazzurri a…