Serie+A%2C+Torino-Inter+0-2%3A+Milito+e+Cassano+impongono+la+legge+della+trasferta
interliveit
/2012/09/16/serie-a-torino-inter-0-2-milito-e-cassano-impongono-la-legge-della-trasferta/amp/

Serie A, Torino-Inter 0-2: Milito e Cassano impongono la legge della trasferta

L'esultanza di Milito - Getty Images

SERIE A, TORINO-INTER 0-2 / TORINO – E’ sempre corsara l’Inter da trasferta. Contro il Torino, battuto 2-0, arriva la quarta vittoria su quattro partite lontano da Milano per la squdra di Stramaccioni che tra campionato ed Europa League ha già messo a segno dieci gol senza subirne nemmeno uno. Avvio molto tattico, con le due squadre che pensano soprattutto a non scoprirsi. Ma poco prima del quarto d’ora di gioco arriva il lampo di Milito che sfrutta una svirgolata di Gazzi per trovare il gol con un gran destro dai 25 metri che si infila all’angolino alla destra del portiere. I nerazzurri contengono la reazione dei padroni di casa e si rendono pericolosi con una punizione di Sneijder respinta sulla linea di Gillet. Poi però l’Inter lascia il pallino del gioco ai granata senza riuscire a colpire in contropiede a causa dei troppi lanci lunghi. Nella ripresa , con l’ingresso di Alvarez per l’acciaccato Jonathan, i nerazzurri puntano maggiormente sul gioco palla a terra, concedendo però più spazi alle ripartenze del Torino. L’occasione per pareggiare capita a Bianchi che, servito ottimamente da Cerci dopo una palla persa malamente a centrocampo da Guarin, calcia addosso ad Handanovic da buona posizione. Subito dopo ci prova anche l’ex Meggiorini che però non trova la porta. I nerazzurri soffrono il forcing dei piemontesi, ma a poco meno di dieci minuti dalla fine trovano il raddoppio con una bella azione manovrata, con Alvarez che ha crossato basso dalla sinistra, velo di Cambiasso e Milito, e il pallone arriva a Cassano che controlla col mancino e di destro trafigge Gillet e chiude la partita. L’Inter riprende il cammino in campionato, ma ora ci sono due partite a ‘San Siro’ tra Serie A ed Europa League: bisognerà abbattere subito il tabù casalingo.

TORINO-INTER 0-2
13′ Milito, 83′ Cassano

TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Stevanovic (58′ Cerci), Bianchi (76′ Sansone), Sgrigna (58′ Meggiorini), Santana. All. Ventura

INTER (4-4-1-1): Handanovic; Jonathan (46′ Alvarez), Ranocchia, Juan, Nagatomo; Zanetti, Guarin (81′ Gargano), Cambiasso, Pereira; Sneijder (66′ Cassano); Milito. All. Stramaccioni

ARBITRO: Banti di Livorno

NOTE: ammoniti Bianchi, Masiello, Gazzi, Glik (T), Juan, Nagatomo, Handanovic, Guarin (I)

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, addio ad un altro obiettivo di mercato? Cosa sta succedendo

L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, sgarbo al Napoli in arrivo: si accende la sfida di mercato

L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ritorno di fiamma per Dybala? Perché può essere il colpo perfetto

Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, che assist all’Inter dal Real Madrid: la decisione ufficiale

Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arriva Palestra, l’Inter degli acquisti saltati ha il suo terzino: la Top 11 é da paura

Arriva Marco Palestra: gli acquisti saltati dell'Inter fanno una top 11 da urlo, ora c'è…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio sacrificio e tesoretto da quasi 70 milioni: si punta a Nico Paz?

Inter, sacrificio per arrivare a Nico Paz: serve un tesoretto da quasi 60 milioni. Tutti…

6 giorni ago