Torino-Inter+0-2%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BImportante+restare+a+3+punti+dalla+vetta.+La+reazione+di+Sneijder%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/09/16/torino-inter-0-2-stramaccioni-importante-restare-a-3-punti-dalla-vetta-la-reazione-di-sneijder/amp/

Torino-Inter 0-2, Stramaccioni: “Importante restare a 3 punti dalla vetta. La reazione di Sneijder…”

Andrea Stramaccioni (Getty Images)


TORINO-INTER, PARLA STRAMACCIONI / TORINO – E’ un Andrea Stramaccioni molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di ‘SkySport’ dopo il successo ottenuto sul campo del Torino. “Abbiamo preparato la partita in una maniera ben precisa contro una squadra che ha delle caratteristiche nitide: abbiamo tenuto la palla limitando la qualità del loro attacco, poi c’è stato un momento nel secondo tempo in cui forse per stanchezza abbiamo concesso qualcosa ed in cui poteva girare l’inerzia della gara, ma con l’ingresso di Gargano l’abbiamo ripresa in mano – dichiara l’allenatore dell’Inter – Era importante tornare subito a vincere peraltro su un campo difficile come quello di Torino dopo il passo falso di domenica e restare a tre punti dalla vetta. Ma niente proclami, vogliamo parlare con i risultati”.

Ha fatto discutere la sostituzione di Sneijder, uscito dal campo visibilmente arrabbiato: “E’ normale, Wes è un giocatore importantissimo e vorrebbe finirle tutte le partite, ma io ho fatto le mie valutazioni – spiega Stramaccioni – Lui aveva fatto due partite con la Nazionale e poi volevo mandare un messaggio alla squadra: nel miglior momento  del Torino ho fatto entrare un attaccante vero per non schiacciarci troppo dietro. Inter da trasferta? A parte le battute, l’unica sconfitta pesante è quella con la Roma, ma mi dà fastidio non aver vinto davanti ai tifosi, oggi siamo andati a ringraziarli per tutto il loro appoggio. Ho sentito parlare male dei singoli in difesa, ma la fase difensiva si fa in 10 e oggi da Milito e Sneijder abbiamo sempre pressato costringendo Gillet ai lanci lunghi. Poi Ranocchia e Juan hanno fatto una grande partita nell’uno contro uno, ma anche i terzini non hanno concesso niente sulle fasce”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Kone: “Rabiot o Khephren Thuram per l’Inter”

Nerazzurri a caccia di un centrocampista tecnico e fisico: oltre al mediano della Roma, ci…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, quattro velocisti dal mercato per dare l’assalto all’Europa

Obiettivo della prossima stagione è fare più strada in Champions League. Per questo si punta…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter, acquisto vicino”: svelati due viaggi di Ausilio

Il direttore sportivo nerazzurro a caccia di colpi sul mercato. Intanto tratta il suo rinnovo…

11 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Celik al posto di Darmian, ecco l’offerta dell’Inter | INTERLIVE

Sul jolly turco in scadenza con la Roma c'è anche la Juventus Quattro partite e…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inchiesta arbitri e caso Schenone: “Anomalie nella vicenda Inter”

Il club referee manager nerazzurro sarà interrogato dal PM Ascione: "Ci sono cose lecite e…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter 2026-27: “La formazione col 4-3-1-2. Meglio di McTominay”

Nerazzurri già proiettati alla prossima stagione con Chivu e il nuovo modulo. Per Cassano bastano…

16 ore ago