PAGELLE INTER-RUBIN KAZAN / MILANO – L’incubo di una nuova sconfitta tra le mura amiche contro il Rubin Kazan viene evitato da un provvidenziale Nagatomo che si conferma tra i più positivi dell’Inter. Le note stonate sono in difesa: Jonathan si dimostra (di nuovo) fuori luogo nello scacchiere di Stramaccioni, Samuel è in evidente affanno non solo dal punto di vista fisico. Buona la prima di Livaja, delude Coutinho; sprazzi di luce da Cassano.
Handanovic 6,5 Neutralizza il rigore di Natcho ma non puo’ nulla quando Ryazantsev si avventa sul pallone; a inizio ripresa salva su Karadeniz in uscita. Incolpevole sul 2-1 di Rondon.
Jonathan 4,5 Avvio disastroso con doppia ingenuità prima nel controllo poi nell’atterrare Karadeniz in area, poi accusa il colpo divorandosi il pareggio tutto solo in area. Si spera continuamente in un suo miglioramento che probabilmente non arriverà mai.
> dal 1′ st Guarin 5 Aggiunge dinamismo in mezzo al campo, sdrarica molti palloni ma è impreciso nei suggerimenti; sfiora il palo con una rasoiata su punzione, finisce malissimo la gara con numerose soluzioni errate e palle perse.
Ranocchia 6 Costretto agli straordinari in difesa a coprire le leggerezze dei compagni di reparto specie nel primo tempo, macchia la buona prestazione con l’errore di piazzamento sul 2-1 di Rondon.
Samuel 5 In grossa difficoltà anche in fase di disimpegno con Rondon che lo infastidice spesso in pressione commettendo errori evidenti nel controllo di palla; clamorosa palla persa che dà il via al vantaggio del venezuelano. ‘The Wall’ è solo un vecchio ricordo.
Nagatomo 7 Parte passivo poi comincia ad accellerare sulla sinistra, un po’ meno nella ripresa segnalandosi comunque per il gran dinamismo. Poi si inventa il tap-in vincente per un affannoso pareggio.
Cambiasso 6 Assist vincente dal fondo per Livaja, rende poco fluido il gioco in mezzo al campo facendo confusione.
Zanetti 6 Sbaglia qualche appoggio nella prima frazione, decisamente meglio nella ripresa da terzino destro arrivando qualche volta al cross accellerando con forza.
Gargano 6 L’unico ad aprire il gioco sulle fasce per dare respiro alla manovra, troppo poco però in fase di costruzione.
Stramaccioni 5,5 C’è da risolvere la sindrome San Siro con la squadra che appare ancora una volta tesa e poco fluida nella manovra. Lo spirito c’è, l’atteggiamento un po’ meno.
RUBIN KAZAN
Ryzhikov 5,5 Si fa aggirare facilmente da Cambiasso nell’occasione del pareggio, poco da fare sul tiro a volo vincente di Nagatomo.
Berdyev 6,5 Squadra ordinata e pericolosa in attacco con ottimi fraseggi che ha sfiorato il colpaccio a San Siro.
Arbitro Aytekin e assistenti 6 Fallo in area di Jonathan su Karadeniz netto, ma la posizione di Ryazantsev che è già in area al momento della battuta del rigore. Ottima prova dei guardalinee, conduzione di gara nel complesso sufficiente.
Giacomo Indiveri
L'esperto centrocampista armeno è arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro iniziata nel 2022…
Il tecnico romeno è stato decisivo per la sua permanenza all'Inter Siamo sorpresi quanto Beppe…
Il noto esperto di calciomercato svela i piani del club nerazzurro in entrata e in…
Disastrosa la direzione di gara del napoletano Maresca. Mentre a Lissone Maggioni si inventa la…
Marotta e Ausilio accelerano sul calciomercato per regalare a Chivu un rinforzo in questa sessione…
Le ultime sul possibile riapprodo in nerazzurro dell'esterno croato Perisic torna all'Inter? È confermato: da…