PAGELLE CHIEVO-INTER / VERONA – Dopo un avvio stentato, un’Inter ‘provinciale’ si impone su un Chievo fallosissimo. In evidenza Cambiasso davanti alla difesa e un non più sorprendente Juan in retroguardia. Fasce spente con Nagatomo non in serata e Pereira che, nonostante il vantaggio, stenta ad incidere sulla sinistra. Buono l’impatto di Gargano subentrato al giapponese.
Handanovic 6,5 Quasi mai impegnato nel primo tempo tranne su un colpo di testa all’indietro di Hetemaj, si distende sui tiri dei due Rigoni a inzio ripresa per poi ripetersi alla grande sulla punzione di Marco. Brivido con la punzione di Cruzado che colpisce il palo.
Ranocchia 6 In difficoltà a tenere la posizionevsul centro-destra dove appare un po’ impacciato tuttavia senza svarioni.
Samuel 6 Insicuro con il pallone tra i piedi sbagliando qualche pericoloso controllo, più deciso nella ripresa.
Juan Jesus 7 Il più positivo della retroguardia nerazzurra confermandosi difensore inamovibile e di affidamento. Bene anche a sganciarsi dalla difesa.
Nagatomo 6 Invisibile nel primo tempo fino al traversone vincente deviato per Pereira. Il meno positivo della serata mettendoci però lo zampino con l’assist all’uruguaiano.
> dal 67′ Gargano 6,5 Entra bene in partita con l’assist a Cassano sfiorando il 3-0 in contropiede.
Guarin 6 Sua la conclusione più pericolosa nella prima parte con un diagonale da posizione defilata, decisamente meglio rispetto alle ultime uscite sfiorando un gran gol a volo a fine gara.
Cambiasso 7 Il migliore fra i suoi assieme a Juan Jesus in una posizione, davanti alla difesa, a lui congeniale. Schiaffo morale a chi sostiene che in campo cammina.
> dall’83’ Mudingayi sv
Stramaccioni 6,5 La squadra parte impacciata ma non perde la testa pazientando in cerca dello spiraglio giusto. In attesa di una condizione psico-fisica migliore, un modulo, similare a quello della vittoria di Torino, su cui insistere.
CHIEVO
Sorrentino 5,5 Sopreso dalla deviazione della sua difesa sul gol di Pereira, non puo’ nulla sul diagonale di Cassano.
Di Carlo 5 Squadra che parte bene ma troppo fallosa e rinunciataria.
Arbitro Peruzzo e assistenti 5,5 Troppo morbido sugli interventi scomposti dei clivensi che meriterebbero qualche ammonizione in più. Posizione di Pereira in leggerissima posizione di fuorigioco nell’occasione del vantaggio.
Giacomo Indiveri
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…