INTER, SNEIJDER STRAMACCIONI/ MILANO – Il presidente Moratti l’ha definita “la miglior partita della stagione”, mentre il tecnico Stramaccioni ha parlato di “prima gara da grande squadra”. E la critica è unanimamente concorde nel dire che quella contro la Fiorentina è stata l’Inter più bella di quest’anno. Più che il nuovo modulo 3-5-2, però, è balzata agli occhi l’assenza di un giocatore, quel Wesley Sneijder che in maglia nerazzurra fatica a tornare ai livelli del Triplete. Con Benitez non c’era feeling, Gasperini lo schierava fuori ruolo da regista basso, Ranieri non vinse più con il ritorno in campo dell’olandese…
Ma Stramaccioni non ha nessuna intenzione di rinunciare a Sneijder, difeso a costo di far polemica dopo il successo sui viola. E secondo ‘Tuttosport’ il tecnico dell’Inter starebbe studiando un paio di soluzioni per quando l’ex Ajax tornerà dall’infortunio. La prima è ispirata da Louis van Gaal: il ct dell’Olanda fa giocare il nerazzurro da mezzala sinistra nel suo 4-3-3 e Sneijder in Nazionale sta facendo benissimo dopo l’Europeo. La seconda è il ritorno, con Palacio, al 4-2-3-1 con Wes trequartista dietro Milito: un modulo, tuttavia, che rischia di sacrificare il più in forma degli interisti, ossia Cassano. Stramaccioni ha ancora un mese per fare le valutazioni e capire se e dove schierare Sneijder.
M.R.
Un'estate complicata per l'Inter. Uno degli eroi della stagione appena trascorsa torna a pensare all'addio…
Il 'like' del francese al post di Calhanoglu ha incendiato non solo i tifosi nerazzurri.…
Aria tesa in casa Inter dopo la sconfitta contro il Fluminense. E le parole del…
Possibile ulteriore svolta nella carriera di Marcelo Brozovic. Si decide tutto dopo il Mondiale per…
Il giocatore, arrivato a Milano nell'ormai lontano 2015, potrebbe concludere anticipatamente la sua sfortunata esperienza…
Un colpaccio che la dirigenza nerazzurra è pronta a mettere a segno: sorpasso al Milan,…