Inter%2C+Sneijder%3A+%26%238220%3BStamaccioni+mi+ha+capito%2C+Moratti+da+10.+Dell%26%238217%3BItalia+odio%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/10/06/inter-sneijder-stamaccioni-mi-ha-capito-moratti-da-10-dellitalia-odio/amp/

Inter, Sneijder: “Stamaccioni mi ha capito, Moratti da 10. Dell’Italia odio…”

Wesley Sneijder (Getty Images)

INTER, SNEIJDER STRAMACCIONI MORATTI / MILANO – In una intervista insieme al suo amico Boateng rilasciata a ‘Sportweek’, il fantasista nerazzurro Wesley Sneijder si racconta attraverso il numero 10. “Ho sempre portato questo numero sulla maglia: al Real Madrid, all’Ajax, in Nazionale e all’Inter. Ce l’ho anche tatuato su un braccio. Mi piace, ma non è legato al fatto che in una squadra il 10 è il giocatore più forte, perché non è vero. Quando giocavo a Madrid e stavo male male male… Mi ero separato da mia moglie e non vedevo mio figlio. Poi ho incontrato Yolanthe è cambiato tutto per il meglio: siamo venuti a Milano e la mia carriera ha avuto una svolta, l’Inter mi ha aiutato tanto. In campo merito voto 10 per il passaggio: a me piace più fare assist che gol, mentre voto 6 per il colpo di testa in genere come calciotore mi dò 7, come uomo 9: sono contentissimo della mia vita”.

STRAMACCIONI, MORATTI, ITALIASneijder dà il massimo voto anche a Stramaccioni: “Merita 10 perché io e lui parliamo tanto e pensiamo uguale: ha capito che il trequartista è il mio ruolo. Quelli che c’erano prima di lui mi hanno fatto giocare attaccante, mezz’ala, lui ha capito che sono un trequartista e basta. I discorsi di Moratti? Il nostro presidente merita sempre 10″. Infine il trequartista olandese parla di quello che gli piace e che non gli piace del calcio e dell’Italia: “Adoro la vostra cucina, ma  odio il traffico: gli italiani non capiscono che devono stare a destra… In campo odio quandi fai gol e vieni ammonito se togli la maglia, oltre al fatto che non ci sia la telecamera sulla linea di porta”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu esalta la squadra: “Ha dato tutto, felice per Carboni”. Lautaro: “Dobbiamo essere più umili”

L'Inter vince contro l'Urawa ma con troppa fatica: le parole di Chivu alla fine del…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Urawa 2-1: Dimarco allo sbando, Lautaro salva l’onore

Top e flop di Inter-Urawa Red Diamonds, gara valida per la seconda gara dei gironi…

4 ore ago
  • News dal campo

Muraglia Urawa, l’Inter va sotto e poi la ribalta nel finale: Lautaro dà la scossa, decide Valentin Carboni

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco massacrato durante Inter-Urawa: “Una roba oscena, va venduto”

Il terzino nerazzurro tra i protagonisti in negativo nell'azione del gol di Watanabe Dimarco è…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray, Marotta apre: “Il malessere nel rimanere all’Inter…”

Il presidente dell'Inter ha risposto anche su Bonny prima della sfida con gli Urawa Reds…

6 ore ago
  • News dal campo

Pavard fuori, scelta obbligata per Chivu: cosa ha avuto il francese

Inter-Urawa: il francese era dato sicuro titolare, invece al suo posto è stato schierato Darmian…

7 ore ago