Inter-Catania+2-0%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BArrabbiatissimo+per+una+sola+azione.+In+rosa+ci+manca%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/10/21/inter-catania-2-0-stramaccioni-arrabbiatissimo-con-guarin-in-rosa-ci-manca/amp/

Inter-Catania 2-0, Stramaccioni: “Arrabbiatissimo per una sola azione. In rosa ci manca…”

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

INTER-CATANIA 2-0, PARLA STRAMACCIONI/ MILANO – L’Inter non si ferma più. Contro il Catania arriva la quarta vittoria consecutiva in campionato che permette ai nerazzurri di riprendere la Lazio al terzo posto e di portarsi ad un punto dal Napoli secondo. “Cassano sta dando il suo contributo e sta facendo benissimo, ma questa è l’Inter di tutti e il dato più importante di è l’assetto difensivo: c’è stata una grande disattenzione su Almiron all’inizio poi abbbiamo concesso poco o niente – ha dichiarato mister Stramaccioni a ‘SkySport’ – Tridente? Volevamo dare il segnale di voler vincere questa partita con un assetto a trazione anteriore, con centrocampo più muscolare: siamo riusciti a costruire tanto senza rischia nulla o quasi. La classifica non è intelligente guardarla adesso: Juventus, Napoli e Lazio hanno cambiato pochissimo, mentre noi tanto, quindi guardiamo partita per partita. Poca qualità sulla mediana? Abbiamo caratteristiche precise: non abbiamo un playmaker puro in rosa e questo lo paghiamo, visto che Sneijder è più trequartista, ma avere tre scarichi offensivi oggi ci ha risolto i problemi. Obi, in assenza di Nagatomo, era quello che poteva tenere meglio Gomez che fa spesso soffrire i terzini di piede destro”. Infine il tecnico nerazzurro commenta il contatto Guarin-Gomez che poteva portare al rigore per i siciliani: “Mi sono arrabbiato tantissimo perchè su un nostro calcio d’angolo per noi abbiamo lasciato due contro due in difesa e potevamo pagarlo caro: potevano concedere il pareggio quando loro non lo meritavano. E’ la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più oggi, ma abbiamo giocato il miglior secondo tempo di sempre, creando tanto e facendo divertire il pubblico”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, assemblea approva il bilancio 2025: primo utile della storia

Da 245 milioni di passivo nel 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…

2 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Uno dal Barcellona e uno dal Manchester City: doppio colpo a zero dell’Inter

Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La doppia notizia su Bonny: una è clamorosa

Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Neymar all’Inter, Marotta come Moratti: “Sarebbe bellissimo”

Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…

18 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

1 giorno ago