Inter%2C+Materazzi+shock%3A+%26%238220%3BStavo+firmando+col+Milan.+Poi+Faccheti+mi+disse%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/10/26/inter-materazzi-shock-stavo-firmando-col-milan-poi-faccheti-mi-disse/amp/

Inter, Materazzi shock: “Stavo firmando col Milan. Poi Faccheti mi disse…”

Marco Materazzi (Getty Images)

INTER, MATERAZZI MILAN SOCIETA’ / TARANTO  – E’ un Marco Materazzi senza peli sulla lingua quello che racconta passato e presente in una intervista a ‘Puglia Press’. Il primo argamento è l’attuale Inter: “Manca gente di carattere, non basta la tecnica o il bel visino… Il calcio, a un certo livello, ha bisogno di gente con gli attributi: in questo gruppo non vedo nessuno che possa assomigliarmi. Probabilmente saranno anche più bravi di me tecnicamente ma per vincere ci vogliono altre caratteristiche”. I tifosi lo vorrebbero in società, ma la chiamata del presidente Moratti tarda ad arrivare: “Forse il problema è che ho un carattere forte e non le mando a dire… Sta di fatto che ora sono a Perugia e mi occupo solo di corrispondenza per l’Inter: è ovvio che non sono contento!” la spiegazione di Matrix.

Una grande carriera all’Inter che poteva essere troncata proprio poco prima degli anni migliori: “Nel dicembre del 2005 volevo andar via e stavo mettendomi d’accordo con il Milan – confessa Materazzi – Io sono nato a Lecce e quella sera, mi vengono i brividi, eravamo proprio nella città salentina: io credo nei segni e, mentre passeggiavo pensieroso, mi prese sotto braccio Facchetti. Era una delle sue ultime uscite con l’Inter e mi disse chiaramente: ‘non mollare ora, sta per accaderti qualcosa di meraviglioso’. Restai in nerazzurro e cominciai a vincere tutto, iniziando proprio dal titolo mondiale con la Nazionale”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-COMO 4-0: Luis Henrique ripaga la fiducia di Chivu, Sommer stava per combinarla grossa

Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter demolisce il Como (aveva la miglior difesa) e vola in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…

6 ore ago
  • News dal campo

Le probabili formazioni di Inter-Como: 3 dubbi per Chivu | VIDEO

Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Assalto a Pio Esposito a gennaio: hanno già mandato gli osservatori

Il centravanti dell'Inter e della Nazionale italiana continua a collezionare stimatori. Nuova pretendente per la…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Como grande esame: la macchina da gol dell’Inter contro la miglior difesa | VIDEO

I nerazzurrii hanno il miglior attacco del campionato Se la difesa scricchiola, ma i gol…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Vicario-Inter con uno scambio: prima il via libera del fondo | VIDEO

La possibile offerta nerazzurra per il portiere del Tottenham, pallino di Ausilio Guglielmo Vicario. Ausilio…

2 giorni ago