PAGELLE INTER-CAGLIARI 2-2/ MILANO – Mille emozioni a San Siro con un grande Cagliari che ferma un’Inter impacciata anche se pericolosa, che si è svegliata solo nei minuti finali. Strepitosi i due portieri, per l’Inter brilla Walter Samuel al centro della difesa, giornata da dimenticare invece per Gargano. Disastroso Giacomelli: ancora un altro clamoroso errore arbitrale contro i nerazzurri…
Handanovic 7 Si oppone a Nenè al 7′, blocca un tiro debole di Nainggolan a metà primo tempo ed è prodigioso su Astori sugli sviluppi di un corner poi su incornata di Nenè. Poi non può nulla sul pareggio di Sau, esce a vuoto sullo stop dell’attaccante in area che sigla il raddoppio.
Ranocchia 6 Visibilmente impacciato nei movimenti sullo stretto perdendo spesso il tempo nel primo tempo,; ad un passo dal pareggio a metà ripresa con una puntata in area; occasione per il 3-2 in mischia in area col miracolo di Agazzi, reclama giustamente un calcio di rigore ai suoi danni.
Samuel 6,5 Tra i migliori in campo dei suoi dominando sui palloni aerei per tutta la gara.
Juan Jesus 5,5 Pericoloso con un colpo di testa su corner al 5′, costretto alla fasciatura a fine prima frazione per una testata con Nenè; prestazione discreta macchiata quando non va a chiudere sull’accorrente Sau nell’occasione del momentaneo pareggio.
> dal 73′ Coutinho 6 Porta un po’ di vivacità sfiorando anche il 3-2.
Zanetti 6 Spinge poco preoccupandosi delle sortite offensive di Avelar nel primo tempo, sale in cattedra con la consueta spinta nei minuti concitati della gara.
Gargano 4,5 Il peggiore in campo rischiando il possesso anche quando pressato perdendo numerosi palloni anche in fase di costruzione.
Cambiasso 6 L’unico della mediana a pressare i portatori di palla avversari, meno lucido del solito in fase di ribaltamento dell’azione.
Nagatomo 6 Parecchio mobile a sinistra ma è farraginoso nel servire i compagni sui traversoni; un po’ meglio nella ripresa mettendo un mezzo rasoterra invitanti in area.
Stramaccioni 5 Gestione delle sostituzioni da rivedere: troppo tardivi in cambi. Squadra in balìa del gioco del Cagliari fino al pareggio.
CAGLIARI
Agazzi 7 Si oppone al piatto a volo di Milito in chiusura di prima frazione, poi smanaccia sull’argentino al 15′ della ripresa; si distende sulla puntata in area di Ranocchia, strepitoso sul difensore in mischia furibonda su corner. Salva in zona Cesarini anche su Coutinho.
Pisano 6 Spinge molto specie nel primo tempo.
Pulga 7 Grande possesso palla e voglia di vincere in un campo proibitivo.
Arbitro Giacomelli e assistenti 4,5 Graziato Conti nel primo tempo per numerosi falli sulla mediana, clamoroso il rigore non concesso all’Inter per fallo su Ranocchia. Un altro clamoroso errore arbitrale contro i nerazzurri.
Giacomo Indiveri
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…