Rubin+Kazan-Inter%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A8+ho+lasciato+a+casa+i+big.+E+su+Cassano%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/11/21/rubin-kazan-inter-stramaccioni-ecco-perche-ho-lasciato-a-casa-i-big-e-su-cassano/amp/

Rubin Kazan-Inter, Stramaccioni: “Ecco perchè ho lasciato a casa i big. E su Cassano…”

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

RUBIN-INTER, CONFERENZA STRAMACCIONI / KAZAN (Russia) – Entrambe già qualificate per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, domani sera Rubin Kazan ed Inter si giocheranno il primo posto del gruppo H. Il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni ha lasciato a casa molti titolari ed in conferenza stampa spiega la sua scelta: “Avevo bisogno di far riposare chi sta giocando molto, ma anche se non abbiamo tutti i giocatori più famosi, i nostri giovani e quelli che giocheranno domani faranno sicuramente bene. Ho grande fiducia nei miei ragazzi e pur avendo molto rispetto per una grande squadra come il Rubin, domani scenderemo in campo per vincere. Il fatto che sia noi che i russi siamo già qualificati ci permetterà di fare una bella partita. Tanti giovani? E’ la prova del grande lavoro fatto dal nostro settore giovanile. Sapevamo al momento del sorteggio che ci sarebbero toccate tre trasferte lontane, ne abbiamo centrate due…”.

In attacco del Tridentone è stato convocato solo Palacio, mentre non sono partiti per la Russia né MilitoCassano: “Rodrigo è il più esperto tra gli attaccanti di domani, mentre Coutinho, Garritano e Livaja sono la dimostrazione che stiamo lavorando per futuro – prosegue il tecnico nerazzurro prima di parlare del collega del Rubin Kazan – Rispetto molto Berdiyev, si parla poco di lui ma è tra i migliori in Europa e domani sono sicuro che ci metterà in difficoltà come fece all’andata a Milano. Nagatomo? Non l’ho portato perchè ha viaggiato molto ultimamente, ma si è allenato ad Appiano insieme a Cassano e agli altri. L’Inter sta affrontando una grandissima emergenza: tante partite senza i tre centrali difensivi più esperti e senza cinque centrocampisti, eppure abbiamo sempre mantenuto le nostre caratteristiche senza perdere l’identità. Se all’inizio facevo i cambi per scelta in Europa, adesso lo faccio per necessitàpoi dai sedicisemi le cose cambieranno“.

Maurizio

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Ausilio prende il suo pupillo: “19 milioni più 3 di bonus”

Il direttore sportivo nerazzurro pronto a chiudere il primo colpo per la sessione estiva di…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ex Inter: “Avevo scelto il Milan, mi hanno salvato. Allenatore presuntuoso”

Un attaccante nerazzurro che oggi gioca in Spagna confessa: "Oggi non farei la scelta di…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scatta l’allarme Thuram prima del derby, Chivu: “Non è riuscito ad allenarsi”. Poi esalta Pio Esposito

Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del derby col Milan Allarme Thuram alla vigilia…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Dialoghi positivi con l’Inter”: Marotta piazza il primo colpo estivo

Gli uomini mercato nerazzurri avrebbero avuto un contatto diretto con l'agente di un calciatore che…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Barcellona, scambio (quasi) alla pari con l’Inter

Il clamoroso affare di calciomercato che ha in mente il Ds blaugrana Deco: è proprio…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu e un derby da vincere: ora c’è anche un motivo in più

Domenica sera a San Siro di nuovo di fronte Milan e Inter. Il tecnico rumeno…

1 giorno ago