Inter%2C+ESCLUSIVO+Corso%3A+%26%238220%3BSiamo+in+lotta+per+lo+scudetto.+Su+Strama+e+il+caso+Sneijder%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/11/27/inter-esclusivo-corso-siamo-in-lotta-per-lo-scudetto-su-strama-e-il-caso-sneijder/amp/

Inter, ESCLUSIVO Corso: “Siamo in lotta per lo scudetto. Su Strama e il caso Sneijder…”

Sneijder e Stramaccioni (Getty Images)

INTER, ESCLUSIVO MARIO CORSO / MILANO – Un punto in tre partite. Dopo la grande impresa sul campo della Juventus, il cammino dell’Inter in campionato è  nettamente peggiorato. Dai tanti infortuni agli errori arbitrali, tante sono le cause di questo momento negativo, ma tra i tifosi serpeggia l’idea che la vittoria di Torino abbia fatto perdere un po’ di umiltà alla squadra. “Secondo me si tratta di un calo sia fisico che mentale, forse dopo il successo contro la Juve i giocatori hanno pensato di essere già arrivati al top – l’analisi dell’ex bandiera ed attuale osservatore nerazzurro Mario Corso in esclusiva ai microfoni di Interlive.it – Se la squadra sta bene fisicamente e mentalmente può giocarsela contro chiunque e se avesse vinto due di queste ultime partite adesso l’Inter sarebbe prima in campionato. Per questo penso che sia ancora in lotta per lo scudetto: le prime 4-5 della classifica possono giocarselo fino alla fine, c’è molto equilibrio”.

STRAMACCIONI E SNEIJDER – Il ‘Piede sinistro di Dio’ ha commentato anche le critiche mosse ad Andrea Stramaccioni per alcune scelte tecniche ed i cambi a volte tardivi: “E’ un allenatore molto giovane ed ha tanto da imparare, ma è anche molto bravo e preparato: forse poteva trovare qualche soluzione diversa, ma è difficile dirlo – prosegue Corso a Interlive.it prima di esprime la sua opinione sul caso Sneijder – Le cifre che girano per quanto riguarda il suo ingaggio sono molto importanti: è difficile giudicare la situazione, ma la società ha fatto una scelta e vuole mantenerla”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • News dal campo

LIVE Serie A, Udinese-Inter: Frattesi in panchina anche oggi, davanti Lautaro-Pio Esposito | Segui la cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Udinese di Runjaic nella ventunesima giornata di Serie A. Segui…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Oaktree vuole un big all’Inter: due alternative se salta Nico Paz

Il fondo americano è intenzionato a piazzare un grande colpo in estate. Primo obiettivo il…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Occasione Inter, ha rifiutato il rinnovo e andrà via a gennaio

Anche i nerazzurri in corsa per il talento seguito da mezza Europa, ecco chi è…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, mossa per Vlahovic: “Avviati contatti con l’entourage”

Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus e non sembrano esserci…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stop all’affare, gli infortuni cambiano il mercato dell’Inter

I piani dei nerazzurri vengono stravolti. Tre giocatori ko nello stesso reparto: per uno la…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter sempre più italiana: doppio colpo per il reparto arretrato

Il presidente Marotta, sempre attento ai calciatori della Nazionale azzurra, punta due giocatori da 60…

23 ore ago