Europa+League%2C+Inter-Neftchi+2-2%3A+doppio+Livaja+non+basta+ai+nerazzurri
interliveit
/2012/12/06/europa-league-inter-neftchi-2-2-doppio-livaja-non-basta-ai-nerazzurri/amp/

Europa League, Inter-Neftchi 2-2: doppio Livaja non basta ai nerazzurri

L'esultanza di Livaja - Getty Images

EUROPA LEAGUE, INTER-NEFTCHI 2-2 / MILANO – L’Inter chiude con un pareggio la fase a gironi di Europa League.  Nella partita inutile ai fini della classifica, la squadra di Stramaccioni – imbottita di giovani e riserve – viene raggiunta sul 2-2 dal Neftchi nonostante la doppietta del suo bomber di coppa Marko Livaja, arrivato a quattro centri europei. Se non fosse per la temperatura bassa, il clima sarebbe in tutto e per tutto quello di una amichevole precampionato: ritmi bassi e qualche rara fiammata. Alla prima occasione l’Inter va in vantaggio: cross dalla sinistra di Pereira, i difensori azeri ciccano il pallone che finisce a Livaja, il quale controlla col destro e mette dentro sul primo palo. Poco dopo cerca gloria anche Jonathan, che passa in mezzo a due avversari, ma poi calcia debolmente. Intorno alla mezz’ora Samuel sfiora il raddoppio con un colpo di testa che sfiora il palo sulla punizione di Coutinho. La ripresa si apre con il pareggio degli ospiti con un gran tiro di Sadygov che dai 25 metri trova l’incrocio dei pali. Ma i nerazzurri ci mettono due minuti a riportarsi avanti: cross da sinistra di Nagatomo, uscita a vuoto di Stamenkovic e di testa ancora il giovane Livaja mette dentro. Subito dopo potrebbe arrivare anche il terzo gol, ma Coutinho viene anticipato da due passi sull’assist di Cassano. A venti minuti dal termine Livaja si divora la possibilità di fare tripletta, facendosi respingere sulla linea il tiro a porta vuota da un metro sull’assist di Cambiasso, anche se in realtà la palla era entrata completamente. Dieci minuti dopo l’arbitro Aleckovic nega un netto rigore ai nerazzurri per un fallo di Mitreski su Cassano,  e sul ribaltamento di fronte Flavinho non trova la porta da posizione angolata. Nel finale la traversa nega il gol a Nagatomo con un gran destro da fuori area, mentre dall’altra parte Canales trova il pareggio con un tap-in di testa sulla respinta corta di Belec. La vera Inter ha riposato, domenica contro il Napoli bisognerà fare sul serio.

INTER-NEFTCHI 2-2
9′ Livaja (I), 52′ Sadygov (N), 54′ Livaja (I), 89′ Canales (N)

INTER (4-4-2): Belec; Jonathan (62′ Bandini), Cambiasso, Samuel (46′ Cassano), Pereira; Romanò, Benassi, Pasa, Garritano (53′ Nagatomo); Coutinho, Livaja. All. Stramaccioni

NEFTCHI (4-4-1-1): Stamenkovic; Shukurov (46′ Mehtiyev), Guliyev, Mitreski, Bertucci; Wobay, Sadygov (77′ Seyidov), Ramos, Flavinho; Imamverdiyev (93′ Abdullayev); Canales. All. Hajiyev

ARBITRO: Emir Aleckovic (BOS)

NOTE: ammoniti Romanò, Livaja (I), Imamverdiyev, Seyidov (N)

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta parla chiaro: la firma con l’Inter è imminente

Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro a SportMediaset durante i festeggiamenti Scudetto, dalla voglia di ripetersi…

4 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sanchez e l’addio all’Inter: l’ufficialità nella festa Scudetto

In questa stagione il cileno ha collezionato 30 presenze, per un totale di 973', realizzando…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Grande cessione? Ausilio allo scoperto: “Ecco la nostra idea”

Alla festa Scudetto, il Ds dell'Inter ha risposto pure sul possibile arrivo di un attaccante…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Aperta indagine su Dumfries: “Squalifica”, esito già scritto

La Procura federale si è già attivata a seguito dello striscione contro Theo Hernandez esposto…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Carboni a 30 milioni: giusto o sbagliato cederlo?

L'Inter potrebbe prendere in considerazione la cessione di Valentin Carboni nel caso di offerta da…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter nel 2025: via Inzaghi, ecco il possibile erede

Il contratto di Inzaghi è in scadenza nel 2025: si parla di rinnovo ma l'allenatore…

7 ore ago