Inter%2C+Zanetti%3A+%26%238220%3BNapoli+pericoloso%2C+ma+vogliamo+i+3+punti.+L%26%238217%3Banno+prossimo%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/12/07/inter-zanetti-napoli-pericoloso-ma-vogliamo-i-3-punti-lanno-prossimo/amp/

Inter, Zanetti: “Napoli pericoloso, ma vogliamo i 3 punti. L’anno prossimo…”

Javier Zanetti - Getty Images

 

INTER ZANETTI INTERVISTA / MILANO – Di Javier Zanetti si è già detto e scritto tutto. Il capitano nerazzurro sta frantumando tutti i record e la sua professionalità e passione sono da sempre esemplari. Quest’oggi il numero 4 della ‘Beneamata’ ha parlato a 360 gradi ai microfoni di Sport Mediaset.

NAPOLI E CAVANI – Sul prossimo impegnativo impegno, contro il Napoli, ha detto: “Ci attende una grande partita, i nostri avversari è da tanti anni che sono ai vertici del calcio italiano. Sarà molto difficile ma noi vogliamo assolutamente i 3 punti”. Poi sui punti di forza della squadra campana: “Giocano molto in ripartenza, come spesso accade con le squadre di Mazzarri. Poi hanno Cavani che è sicuramente uno dei migliori centravanti in Italia e migliora anno dopo anno. Dovremo fare molta attenzione”.

CAPITOLO SNEIJDER – Il discorso si sposta poi sull’argomento che sta monopolizzando le prime pagine di tutti i giornali sportivi: “Non ci dà fastidio tutto questo vociare su Sneijder. Credo però che se ne sia parlato davvero troppo”. Su quella che è poi la decisione che deve prendere il numero 10 olandese ha chiarito: “Sono scelte personali. Se uno vuole accettare e sposare il progetto se lo deve sentire”.

FUTURO E FASCIA – Immancabile la domanda sul suo futuro: “Sto bene e continuo a divertirmi. Ho sempre detto che se continuerò a sentirmi utile giocherò sicuramente anche l’anno prossimo”. Infine una domanda su colui che vorrebbe raccogliere l’eredità di Javier Zanetti: “A Cambiasso piaceva portare la fascia di capitano ieri sera? Non importa chi la indosserà dopo di me, l’importante è che sia qualcuno che senta davvero l’Inter e che la senta addosso da molti anni”.

Mario Di Ciommo

 

Mario

Published by
Mario

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

24 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi, contrattacco su rosa e mercato: “Questa favoletta deve finire”

L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…

5 ore ago