Serie+A%2C+Inter-Napoli+2-1%3A+Guarin+e+Milito+firmano+successo+e+sorpasso
interliveit
/2012/12/09/serie-a-inter-napoli-2-1-guarin-e-milito-firmano-successo-e-sorpasso/amp/

Serie A, Inter-Napoli 2-1: Guarin e Milito firmano successo e sorpasso

Inter-Napoli 2-1 - Getty Images

SERIE A, INTER-NAPOLI 2-1 / MILANO – Grande con le grandi. L’Inter batte e sorpassa in classifica il Napoli al termine di una partita ben giocata, in cui la squadra di Stramaccioni è brava a pungere subito e poi soffrire quando gli arbitri rimettono in gioco i partenopei convalidando un gol palesemente irregolare. In avvio le due squadre sono molto guardinghe e così a sbloccare la partita è uno schema dell’Inter su calcio d’angolo battuto da Cassano e finalizzato da Guarin che si inserisce sul secondo palo e col destro trafigge De Sanctis. I partenopei provano a reagire con un paio di tiri dal limite di Insigne ed Hamsik che finiscono di poco al lato. A metà primo tempo Cassano triangola con Milito ed entra in area, Britos e Cannavaro lo chiudono a sandwich, ma per Rizzoli non è rigore. L’arbitro bolognese si rende poi protagonista di una ridicola ammonizione ad Handanovic per perdita di tempo, poi invece tiene in tasca il giallo su un fallo tattico di Behrami. Poco prima dell’intervallo i nerazzurri raddoppiano: azione personale di Pereira sulla sinistra, grande imbeccata di Guarin per Milito che controlla e con un rasoterra batte il portiere avversario che pure aveva toccato il pallone. Ad inizio ripresa l’Inter ha l’occasione di chiudere la partita in contropiede, ma il sinistro di Cassano finisce colpisce il palo esterno; mentre dall’altra parte Handanovic si supera deviando in corner il tiro dal limite di Inler. Sugli sviluppi dello stesso il Napoli accorcia le distanze con Cavani al termine di un’azione prolungata viziata da un netto fuorigioco di Pandev non segnalato. Ma non finisce qui: Behrami, già ammonito, commette un brutto fallo su Guarin, ma Rizzoli lo grazia nuovamente. A cinque minuti dal termine Pereira sfiora un clamoroso autogol sul cross basso di Cavani; mentre dall’altra parte Palacio sfiora il palo col sinistro. Secondo successo consecutivo che vale il secondo posto in classifica: la rincorsa alla Juventus riprende. Possibilmente giocando sempre con questo spirito.

INTER-NAPOLI 2-1

8′ Guarin (I), 39′ Milito (I), 54′ Cavani (N)

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Guarin, Pereira; Cassano (59′ Palacio), Milito (74′ Coutinho).
PANCHINA: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 7 , 8 , 17 Mariga, 24 Benassi, 28 Pasa, 33 Mbaye, 41 Duncan, 52 Romanò, 88 Livaja. All. Stramaccioni

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini (46′ Pandev), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (58′ Dzemaili), Zuniga; Hamsik (84′ Mesto); Insigne, Cavani. All. Mazzarri

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

NOTE: ammoniti Handanovic, Gargano (I), Gamberini, Pandev, Behrami (N)

Maurizio

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, risposta clamorosa a Chivu: “È un grande ipocrita”

Il tecnico nerazzurro nel mirino dopo le dichiarazioni sugli arbitri nella conferenza stampa pre Juve…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Adesso è UFFICIALE: Thuram fuori dai convocati di Inter-Juve

Non viene rischiato anche in vista della sfida di Champions Thuram non viene rischiato, niente…

7 ore ago
  • News dal campo

Dumfries, ci siamo quasi: ecco quando torna a disposizione di Chivu

L'ultima partita stagionale dell'olandese risale a Inter-Lazio del 9 novembre 2025. In settimana è tornato…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, un altro figlio d’arte: 35 milioni per lo sgarbo al Milan

Non solo Stankovic, gli uomini mercato Marotta e Ausilio pensano ad un altro colpo per…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bergomi: “Chivu rischia con la Juve. Yildiz fa panchina all’Inter”

L'ex bandiera nerazzurra parla alla vigilia del derby d'Italia: le sue parole su Dimarco, Lautaro…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Moratti elogia Chivu: “Molto ma molto più forte di…”

L'ex presidente dell'Inter parla della sfida contro la Juventus e del capitano Lautaro Martinez "L'Inter…

1 giorno ago