Serie+A%2C+Inter-Napoli+2-1%3A+Guarin+e+Milito+firmano+successo+e+sorpasso
interliveit
/2012/12/09/serie-a-inter-napoli-2-1-guarin-e-milito-firmano-successo-e-sorpasso/amp/

Serie A, Inter-Napoli 2-1: Guarin e Milito firmano successo e sorpasso

Inter-Napoli 2-1 - Getty Images

SERIE A, INTER-NAPOLI 2-1 / MILANO – Grande con le grandi. L’Inter batte e sorpassa in classifica il Napoli al termine di una partita ben giocata, in cui la squadra di Stramaccioni è brava a pungere subito e poi soffrire quando gli arbitri rimettono in gioco i partenopei convalidando un gol palesemente irregolare. In avvio le due squadre sono molto guardinghe e così a sbloccare la partita è uno schema dell’Inter su calcio d’angolo battuto da Cassano e finalizzato da Guarin che si inserisce sul secondo palo e col destro trafigge De Sanctis. I partenopei provano a reagire con un paio di tiri dal limite di Insigne ed Hamsik che finiscono di poco al lato. A metà primo tempo Cassano triangola con Milito ed entra in area, Britos e Cannavaro lo chiudono a sandwich, ma per Rizzoli non è rigore. L’arbitro bolognese si rende poi protagonista di una ridicola ammonizione ad Handanovic per perdita di tempo, poi invece tiene in tasca il giallo su un fallo tattico di Behrami. Poco prima dell’intervallo i nerazzurri raddoppiano: azione personale di Pereira sulla sinistra, grande imbeccata di Guarin per Milito che controlla e con un rasoterra batte il portiere avversario che pure aveva toccato il pallone. Ad inizio ripresa l’Inter ha l’occasione di chiudere la partita in contropiede, ma il sinistro di Cassano finisce colpisce il palo esterno; mentre dall’altra parte Handanovic si supera deviando in corner il tiro dal limite di Inler. Sugli sviluppi dello stesso il Napoli accorcia le distanze con Cavani al termine di un’azione prolungata viziata da un netto fuorigioco di Pandev non segnalato. Ma non finisce qui: Behrami, già ammonito, commette un brutto fallo su Guarin, ma Rizzoli lo grazia nuovamente. A cinque minuti dal termine Pereira sfiora un clamoroso autogol sul cross basso di Cavani; mentre dall’altra parte Palacio sfiora il palo col sinistro. Secondo successo consecutivo che vale il secondo posto in classifica: la rincorsa alla Juventus riprende. Possibilmente giocando sempre con questo spirito.

INTER-NAPOLI 2-1

8′ Guarin (I), 39′ Milito (I), 54′ Cavani (N)

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Guarin, Pereira; Cassano (59′ Palacio), Milito (74′ Coutinho).
PANCHINA: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 7 , 8 , 17 Mariga, 24 Benassi, 28 Pasa, 33 Mbaye, 41 Duncan, 52 Romanò, 88 Livaja. All. Stramaccioni

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini (46′ Pandev), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (58′ Dzemaili), Zuniga; Hamsik (84′ Mesto); Insigne, Cavani. All. Mazzarri

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

NOTE: ammoniti Handanovic, Gargano (I), Gamberini, Pandev, Behrami (N)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

16 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

19 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

14 ore ago