Inter%2C+ESCLUSIVO+Trombetta%3A+%26%238220%3BVi+racconto+il+Cluj%3A+punti+di+forza%2C+ambizioni+e%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/12/21/inter-esclusivo-trombetta-vi-racconto-il-cluj-punti-di-forza-ambizioni-e/amp/

Inter, ESCLUSIVO Trombetta: “Vi racconto il Cluj: punti di forza, ambizioni e…”

Maurizio Trombetta - Getty Images

INTER-CLUJ, ESCLUSIVO TROMBETTA / UDINE – Il sorteggio di ieri di Nyon ha deciso: sarà il Cluj l’avversaria dell’Inter ai sedicesimi di finale di Europa League. Per conoscere meglio le insidie della doppia sfida contro i rumeni, Interlive.it ha intervistato in esclusiva Maurizio Trombetta, ex allenatore del club della Transilvania: “E’ una squadra di alto livello, uscita dalla Champions nonostante abbia conquistato due vittorie in trasferta compresa quella di prestigio a Manchester contro lo United. I nerazzurri dovranno stare attenti a ripartenze e contropiedi: il giocatore più pericoloso mi sembre Sougou, molto rapido e bravo finalizzatore (4 gol in Europa finora, ndr), ma tutto l’impianto della squadra è cresciuto molto. Quando c’ero io abbiamo partecipato per la prima volta alla Champions League e da allora hanno fatto sempre meglio: è una squadra che va tenuta in considerazione, più forte di quelle che l’Inter ha incontrato finora – prosegue Trombetta – Non ha un nome molto a livello internazionale, ma negli ultimi anni hanno maturato esperienza europea ed io che lo conosco so che è un club ambizioso. Il clima sarà molto freddo a febbraio, proprio per questo il campionato rumeno si fermerà fino a marzo e questo è un vantaggio per l’Inter: è vero che il Cluj potrà concentrarsi solo su quelle due partite, ma i nerazzurri hanno una rosa talmente ampia e di qualità che non risentirà degli altri impegni. Il tifo è molto acceso, ma anche corretto: non ci saranno sicuramente problemi dal punto di vista ambientale come può capitare su altri campi”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago