Mercato+Inter%2C+otto+giocatori+con+la+valigia+in+mano
interliveit
/2012/12/24/mercato-inter-otto-giocatori-con-la-valigia-in-mano/amp/

Mercato Inter, otto giocatori con la valigia in mano

La formazione dell'Inter - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER GIOCATORI DA CEDERE / MILANO – Il mercato dell’Inter, al pari di quello di quasi tutti i club italiani, si fonda su un assioma: prima si vende e poi si acquista. E in casa nerazzurra sono almeno otto i giocatori con la valigia in mano, pronti a trasfersi altrove. Oltre al solito Wesley Sneijder, in partenza pare esserci un altro fantasista: Ricky Alvarez, fischiato sabato scorso a ‘San Siro’ ed alle prese con uno stiramento alla coscia destra. L’Inter vuole rifarci almeno gli stessi soldi spesi per prenderlo dal Velez (circa 10-12 milioni di euro, ndr) e gli estimatori non mancano. Il Porto voleva prenderlo già in estate, ma il calciatore rifiutò il trasferimento e sembra intenzionato a rispondere picche anche al ritorno in patria, dove piace al River Plate. Restano in corsa Arsenal, Marsiglia ed un club inglese.

Anche Jonathan è sul piede di partenza. Prima di cederlo in prestito a Parma o Palermo, tuttavia, l’Inter sta cercando di capire se è possibile piazzarlo in Brasile (l’Internacional Porto Alegre è in pole) a titolo definitivo. Sei mesi di prestito sono anche nel destino di MacDonald Mariga, per il quale oltre al Parma ha fatto un sondaggio anche il Torino. Discorso a parte merita Joel Obi: il centrocampista nigeriano è molto stimato da Stramaccioni, ma troppo spesso è ai box per infortunio. Essendo cresciuto nel vivaio dell’Inter, la sua cessione porterebbe una grossa plusvalenza e dall’Inghilterra sembra che Everton, Sunderland e Newcastle siano disposte a mettere sul piatto 7-8 milioni di euro.

Infine ci sono i giovani che hanno trovato poco spazio in questa prima metà di stagione. L’attaccante Marko Livaja può diventare una pedina di scambio ed ha diverse offerte sia dall’Italia che dall’estero; mentre i centrocampista Duncan e Romanò dovrebbero trovare una sistemazione in Serie B.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Chalobah: le news di calciomercato Inter di oggi, giovedì 14 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ridimensionata: “Scudetto impossibile, con Chivu rivoluzione a metà”

Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sentenza già arrivata, 25 milioni buttati: “Sembra Dalbert”

Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chi è Santiago Hezze, il mediano dell’Olympiacos: è da Inter? Ecco la risposta

Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Leoni a Taremi e Lookman: le news di calciomercato di oggi, mercoledì 13 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vlahovic più 40 milioni per Thuram”: l’affare che scuote il mercato di Inter e Juve

Un nodo sempre più intricato. L'attaccante più pagato non ha mercato e manda in crisi…

17 ore ago