CALCIOMERCATO INTER GIOCATORI DA CEDERE / MILANO – Il mercato dell’Inter, al pari di quello di quasi tutti i club italiani, si fonda su un assioma: prima si vende e poi si acquista. E in casa nerazzurra sono almeno otto i giocatori con la valigia in mano, pronti a trasfersi altrove. Oltre al solito Wesley Sneijder, in partenza pare esserci un altro fantasista: Ricky Alvarez, fischiato sabato scorso a ‘San Siro’ ed alle prese con uno stiramento alla coscia destra. L’Inter vuole rifarci almeno gli stessi soldi spesi per prenderlo dal Velez (circa 10-12 milioni di euro, ndr) e gli estimatori non mancano. Il Porto voleva prenderlo già in estate, ma il calciatore rifiutò il trasferimento e sembra intenzionato a rispondere picche anche al ritorno in patria, dove piace al River Plate. Restano in corsa Arsenal, Marsiglia ed un club inglese.
Anche Jonathan è sul piede di partenza. Prima di cederlo in prestito a Parma o Palermo, tuttavia, l’Inter sta cercando di capire se è possibile piazzarlo in Brasile (l’Internacional Porto Alegre è in pole) a titolo definitivo. Sei mesi di prestito sono anche nel destino di MacDonald Mariga, per il quale oltre al Parma ha fatto un sondaggio anche il Torino. Discorso a parte merita Joel Obi: il centrocampista nigeriano è molto stimato da Stramaccioni, ma troppo spesso è ai box per infortunio. Essendo cresciuto nel vivaio dell’Inter, la sua cessione porterebbe una grossa plusvalenza e dall’Inghilterra sembra che Everton, Sunderland e Newcastle siano disposte a mettere sul piatto 7-8 milioni di euro.
Infine ci sono i giovani che hanno trovato poco spazio in questa prima metà di stagione. L’attaccante Marko Livaja può diventare una pedina di scambio ed ha diverse offerte sia dall’Italia che dall’estero; mentre i centrocampista Duncan e Romanò dovrebbero trovare una sistemazione in Serie B.
M.R.
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…
L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…