Roma-Inter+1-1%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BMi+sono+emozionato%26%238221%3B.+Poi+spiega+l%26%238217%3Bassenza+di+Cambiasso
interliveit
/2013/01/20/roma-inter-1-1-stramaccioni-mi-sono-emozionato-poi-spiega-lassenza-di-cambiasso/amp/

Roma-Inter 1-1, Stramaccioni: “Mi sono emozionato”. Poi spiega l’assenza di Cambiasso

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

ROMA-INTER 1-1, PARLA STRAMACCIONI / ROMA – L’Inter torna finalmente a far punti in trasferta, pareggiando 1-1 sul campo della Roma. Ai microfoni di ‘SkySport’, Andrea Stramaccioni commenta così la sfida dell’Olimpico: “Pur rispettando il loro grande potenziale offensivo, noi siamo stati sempre all’altezza. Per 20 minuti loro sono stati molto propositivi, ma poi ho visto una buona Inter col passare dei minuti. E’ stata una bella partita, a tratti spettacolare, e credo che il pareggio sia giusto: purtroppo si sono fatte sentire le nostre assenze davanti. Difesa a quattro nella ripresa? Soffrivamo la coppia Lamela-Piris a destra, poi ho pensato di allargare Juan Jesus ed alzare Pereira: per fortuna è andata bene. Cambiasso in panchina? Per noi è un giocatore importante, ma io ho optato per due mediani di maggiore corsa ed in questa partita ho scelto così. Guarin? Non si diventa leader da un giorno all’altra: lui sta crescendo all’interno di un gruppo molto unito ed è uno dei trascinatori. Mi sono emozionato tanto a vedere l’Olimpico: sono un ragazzo semplice e certe cose mi toccano. La cresta? Non è un fioretto, ma l’unico modo in cui sono decente…”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

De Vrij via dall’Inter a gennaio? Spunta il Barcellona: le ultime | VIDEO

L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo scambio con la Roma mette fuori gioco l’Inter: i dettagli | VIDEO

Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, messaggio dal fantasista: “Nessuno sa dove sarò tra sei mesi”

Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Mi piacerebbe tornare all’Inter. Giocatore preferito? Calhanoglu”

È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…

1 giorno ago
  • News dal campo

Bonny, infortunio in allenamento: esito esami e quante partite salterà

L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…

2 giorni ago
  • News dal campo

Chivu è nei guai: tre mesi fuori, tornerà solo nel 2026 | VIDEO

Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…

2 giorni ago