Inter%2C+Ranocchia%3A+%26%238220%3BStrama+mi+ha+dato+fiducia.+Lotteremo+per+i+primi+posti.+E+su+Ventura+e+Sneijder%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/01/26/inter-ranocchia-strama-mi-ha-dato-fiducia-lotteremo-per-i-primi-posti-e-su-ventura-e-sneijder/amp/

Inter, Ranocchia: “Strama mi ha dato fiducia. Lotteremo per i primi posti. E su Ventura e Sneijder…”

Andrea Ranocchia (Getty Images)

INTER RANOCCHIA STRAMACCIONI VENTURA SNEIJDER ZONA CHAMPIONS/ TORINO – Domani sera incrocerà il tecnico che lo ha lanciato a grandi livelli, quel tecnico che non ha mai nascosto la stima per lui. Andrea Ranocchia e Gianpiero Ventura torneranno di nuovo insieme in campo, seppur da avversari. Il centralone nerazzurro ha grande stima per l’allenatore granata , così come per quello che, ad oggi, gli ha affidato le chiavi della difesa: Andrea Stramaccioni. Ranocchia non nasconde l’importanza dei due tecnici, come ammesso nell’intervista rilasciata al quotidiano torinese ‘La Stampa’: “Questo Torino mi ricorda il mio Bari. Il mister ha portato tanti calciatori con sé. Non so se ha chiesto anche me, ma sapeva che non sarebbe stato facile comunque. Domani lo abbraccerò, lui meriterebbe una big sicuramente. Un confronto tra lui e Stramaccioni? Hanno caratteri e metodi diversi, ma noi calciatori non facciamo caso alla carta d’identità. Stramaccioni mi ha dato fiducia, ha puntato su di me perché avevo più esperienza, e adesso i dirigenti in Italia hanno cambiato mentalità anche sui giovani. Juan Jesus, ad esempio, è impressionante”.

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE E ZONA CHAMPIONS, L’AMICO SNEIJDER – Nonostante la formazione nerazzurra si sia allontanata dalla zona che conta, Andrea Ranocchia crede nella possibilità in un piazzamento importante: “Possiamo certamente lottare per i primi tre posti, siamo consapevoli che possiamo ancora crescere tanto. Durante le feste abbiamo lavorato tutti, lo dimostra il fatto che chiudiamo bene tutte le gare. Europa League? E’ una bella esperienza, ma preferirei vincere lo Scudetto”. Sneijder, l’amico che non ti aspetti: “Wesley è un amico, mi ha aiutato tanto ad inserirmi. Gli auguro tutto il bene del mondo al Galatasaray“.

Luigi Perruccio

LuigiP

Published by
LuigiP

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sprint Inter per Vicario, tutti i nomi per la porta. Uno è clamoroso

Nerazzurri a caccia di un nuovo portiere per la prossima stagione: in pole quello del…

1 ora ago
  • News dal campo

Fiorentina-Inter, designati arbitro e Var: tifosi già in ansia

Rocchi ha deciso di affidare il posticipo della 30esima giornata a Colombo, reduce da un…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due nuovi obiettivi in Serie A: spesa totale da 40 milioni

Marotta e Ausilio puntano giocatori che conoscono già il campionato italiano. E scende in campo…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro Martinez: “Mi sento vuoto. Insultato da Dumfries in campo”

Il capitano e centravanti dell'Inter si avvicina al ritorno in campo: possibile qualche minuto contro…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Plusvalenza entro il 30 giugno, cambia il mercato dell’Inter

I piani del club nerazzurro potrebbero essere modificati a causa dei paletti del fair play…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Due per uno (più uno gratis): l’Inter cambia tutta la fascia

Rivoluzione di calciomercato per i nerazzurri: via i due giocatori attualmente in rosa, ne arrivano…

22 ore ago