PAGELLE SIENA-INTER 3-1 / SIENA – Altra dèbacle stagionale dell’Inter che si deve arrendere alla voglia e alla grinta di un ottimo Siena. Esordio negativo di Schelotto troppo morbido in fase difensiva, Kuzmanovic prova a mettere ordine, buona personalità di Kovacic tuttavia senza pungere. Nonostante la prestazione negativa dei nerazzurri, pesano ancora una volta decisioni arbitrali influenti contro la squadra di Stramaccioni.
Handanovic 5 Manda in corner un tiro velenoso di Rosina, inerme sui due gol incassati nel primo tempo anche se su quello di Sestu è troppo avanti. Spiazzato dal rigore di Rosina.
Ranocchia 5 In difficoltà sui ribaltoni in contropiede del Siena, può far di più nel chiudere sul traversone basso di Rubin sul vantaggio bianconero.
Chivu 4,5 Prova ad impostare e uscire col pallone con poca fortuna, costretto ad atterrare Emeghara e a rimediare il rosso
Juan Jesus 5,5 Bella semirovesciata in area al quarto d’ora impegnando Pegolo
Schelotto 5 Esordio negativo: copre male su Rubin nell’occasione del vantaggio senese, non fa nulla per coprire il raggio di azione di Sestu sul raddoppio; pericoloso sul finire di primo tempo inserendosi in area con un colpo di testa stoppato da Pegolo.
> dal 1′ st Kovacic 6 Buona personalità e iniziativa col pallone tra i piedi, pur senza strafare.
Zanetti 5 Ci prova il capitano con una conclusione sul finire di prima frazione terminata alta, nel complesso il capitano si sta declinando anche lui.
Kuzmanovic 6 Ordinato in mezzo al campo indirizzando bene il pallone per i compagni, sfiora il 2-2 con una staffilata dalla distanza deviata da Paci.
Nagatomo 5 Movimento a distrarre Pegolo sul gol di Cassano, erra qualche traversone di troppo calciando il malomodo dal fondo.
Stramaccioni 5 Approccio alla gara troppo morbido della squadra che continua ad avere limiti nel gioco e nella compattezza.
SIENA
Pegolo 7 Manda sopra la traversa un tiro di Guarin poi si oppone a Juan Jesus, sopreso dal tiro a rientrare di Cassano sull 1-1; nella ripresa si oppone di nuovo su Guarin su punizione.
Iachini 7,5 Gara tatticamente perfetta mettendo in perenne difficoltà i nerazzurri con velocissimi contrattacchi.
Arbitro Doveri e assistenti 5 L’1-0 del Siena viziato dalla posizione di fuorigioco di Emeghara; episodio più che dubbio alla mezzora per un intervento di Paci in area su Cassano. Giusta l’espulsione e il rigore per fallo da ultimo uomo di Chivu.
Giacomo Indiveri
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…
Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…
Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…
Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…
La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…