PAGELLE SIENA-INTER 3-1 / SIENA – Altra dèbacle stagionale dell’Inter che si deve arrendere alla voglia e alla grinta di un ottimo Siena. Esordio negativo di Schelotto troppo morbido in fase difensiva, Kuzmanovic prova a mettere ordine, buona personalità di Kovacic tuttavia senza pungere. Nonostante la prestazione negativa dei nerazzurri, pesano ancora una volta decisioni arbitrali influenti contro la squadra di Stramaccioni.
Handanovic 5 Manda in corner un tiro velenoso di Rosina, inerme sui due gol incassati nel primo tempo anche se su quello di Sestu è troppo avanti. Spiazzato dal rigore di Rosina.
Ranocchia 5 In difficoltà sui ribaltoni in contropiede del Siena, può far di più nel chiudere sul traversone basso di Rubin sul vantaggio bianconero.
Chivu 4,5 Prova ad impostare e uscire col pallone con poca fortuna, costretto ad atterrare Emeghara e a rimediare il rosso
Juan Jesus 5,5 Bella semirovesciata in area al quarto d’ora impegnando Pegolo
Schelotto 5 Esordio negativo: copre male su Rubin nell’occasione del vantaggio senese, non fa nulla per coprire il raggio di azione di Sestu sul raddoppio; pericoloso sul finire di primo tempo inserendosi in area con un colpo di testa stoppato da Pegolo.
> dal 1′ st Kovacic 6 Buona personalità e iniziativa col pallone tra i piedi, pur senza strafare.
Zanetti 5 Ci prova il capitano con una conclusione sul finire di prima frazione terminata alta, nel complesso il capitano si sta declinando anche lui.
Kuzmanovic 6 Ordinato in mezzo al campo indirizzando bene il pallone per i compagni, sfiora il 2-2 con una staffilata dalla distanza deviata da Paci.
Nagatomo 5 Movimento a distrarre Pegolo sul gol di Cassano, erra qualche traversone di troppo calciando il malomodo dal fondo.
Stramaccioni 5 Approccio alla gara troppo morbido della squadra che continua ad avere limiti nel gioco e nella compattezza.
SIENA
Pegolo 7 Manda sopra la traversa un tiro di Guarin poi si oppone a Juan Jesus, sopreso dal tiro a rientrare di Cassano sull 1-1; nella ripresa si oppone di nuovo su Guarin su punizione.
Iachini 7,5 Gara tatticamente perfetta mettendo in perenne difficoltà i nerazzurri con velocissimi contrattacchi.
Arbitro Doveri e assistenti 5 L’1-0 del Siena viziato dalla posizione di fuorigioco di Emeghara; episodio più che dubbio alla mezzora per un intervento di Paci in area su Cassano. Giusta l’espulsione e il rigore per fallo da ultimo uomo di Chivu.
Giacomo Indiveri
L'avvicendamento in panchina tra Inzaghi e il tecnico rumeno avrà grosse ripercussioni in campo a…
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…