PAGELLE INTER-CHIEVO 3-1 / MILANO – Torna a giocare bene l’Inter come non lo si vedeva da tempo. A farne le spese un Chievo mai domo nel primo tempo che si arrende però dopo il vantaggio di Ranocchia; grande partita di Gargano da mezzala, Nagatomo ritorna ai suoi livelli prima dell’infortunio. Ritorna al gol ‘El Principe’ Milito, torna a calpestare il prato Stankovic.
Handanovic 6 Puo’ fare di meglio sul colpo di testa vincente di Rigoni, poco impegnato per il resto della gara.
Zanetti 6,5 Il capitano torna sull’out di destra assicurando spinta continua e buoni traversoni in area.
Ranocchia 6,5 Sale male sull’1-1 di Rigoni, stacco di testa imperioso riportando in vantaggio i nerazzurri; per il resto della gara in difesa non rischia nulla.
Juan Jesus 6 In ritardo nel chiudere Rigoni sul pareggio clivense, si rifà concedendo poco all’attacco veronese.
Nagatomo 7 Molto tonico sulla fascia sinistra riuscendo ad entrare spesso in area, nella ripresa palla del poker ma Puggioni respinge.
Gargano 7,5 Sfiora il tris prima in contropiede poi colpendo il palo su punizione nel primo tempo, il migliore in campo dei suoi mostrando tonicità e voglia di fare bene. Il miglior Gargano visto sinora con la maglia nerazzurra.
Kuzmanovic 6 Suo l’assist su corner per il 2-1 di Ranocchia, perde qualche pallone di troppo quando pressato nella zona nevralgica.
> dall’84’ Schelotto sv
Cambiasso 6,5 Impegna Puggioni di piede sull’1-1 inserendosi bene nei ribaltamenti offensivi, suo l’assist di destro per il tris di Milito.
Stramaccioni 6,5 Il cambio di modulo ha portato ad un gioco più aperto e votato all’attacco, in attesa di valutarlo con avversari più blasonati.
CHIEVO
Puggioni 6 Imperfetto sul vantaggio di Cassano, si rifà chiudendo su Cambiasso e su Gargano in contropiede; nella ripresa evita il poker di Palacio.
Corini 5,5 La squadra prova a raddrizzare la gara dopo il vantaggio di Cassano riuscendoci con Rigoni, ma poi si piega sul ritorno nerazzurro.
Arbitro Guida e assistenti 6 Conduzione di gara sufficiente senza episodi dubbi da segnalare.
Giacomo Indiveri
La confessione di un ex nerazzurro sulla telefonata di Ausilio. Tirati in ballo anche Conte…
Le ultime sulle condizioni dei due centrocampisti nerazzurri in vista del derby d'Italia Calhanoglu e…
Il club nerazzurro pronto a prolungare il contratto del tecnico rumeno di un'altra stagione. La…
Gli uomini mercato nerazzurri si iscrivono alla corsa per un giovane talento già nel mirino…
Domenica la trasferta contro il Sassuolo: Chivu pronto a rivoluzionare di nuovo la formazione rispetto…
Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus. Nuovi voci su un…