Inter-Cluj+2-0%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BInfortunio+Milito+molto+grave%2C+rovinata+una+bella+vittoria%26%238221%3B
interliveit
/2013/02/14/inter-cluj-2-0-stramaccioni-infortunio-milito-molto-grave-rovinata-una-bella-vittoria/amp/

Inter-Cluj 2-0, Stramaccioni: “Infortunio Milito molto grave, rovinata una bella vittoria”

Andrea Stramaccioni - Getty Images

INTER-CLUJ 2-0, PARLA STRAMACCIONI / MILANO – L’Inter super 2-0 in casa il Cluj nel match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni commenta così il successo sui rumeni a cominciare da Milito: “Purtroppo l’infortunio ha rovinato questa vittoria: il dottor Combi ha detto che si tratta di una lesione al collaterale del crociato anteriore del ginocchio sinistro con rottura della capsula. E’ una cosa molto grave e dovrà essere operato, siamo tutti molto rammaricati a livello umano prima e poi a livello calcistico. Con questo nuovo modulo lui era l’unica vera punta centrale e oggi doveva fare una staffetta con Palacio, perché Rodrigo è quello che ha giocato di più in questo periodo, ma quando ti fai male dopo 6 minuti vuol dire che è destino. Personalmente sono molto legato a Diego e siamo tutti molto giù. Kovacic? Sono sotto gli occhi di tutti le sue qualità, ha capito subito quello che gli ho chiesto e per un ragazzo di 18 anni e mezzo ha dimostrato grande personalità, ma è una persona umile e lasciamolo crescere. Il nostro nuovo modulo è questo con difesa a quattro e centrocampo a tre: abbiamo offerto anche una bella prestazione che era il nostro tallone d’Achille. Ora ci aspetta una partita difficilissima a Firenze: ce la giocheremo a viso aperto come sempre perché siamo l’Inter. Ora ho visto anche una solidità difensiva, nelle ultime due gare abbiamo concesso pochissimo. Cambiasso a destra e Gargano a sinistra? Invertire i mediani ci dà più qualità nell’impostazione interna e permette ai terzini di inserirsi molto”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta Italia-Israele e torna in anticipo ad Appiano: il motivo

Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Primo gol con l’Italia di Pio Esposito: “C’è chi mi critica, ma è la mia forza”

Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…

1 giorno ago