Inter-Cluj+2-0%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BInfortunio+Milito+molto+grave%2C+rovinata+una+bella+vittoria%26%238221%3B
interliveit
/2013/02/14/inter-cluj-2-0-stramaccioni-infortunio-milito-molto-grave-rovinata-una-bella-vittoria/amp/

Inter-Cluj 2-0, Stramaccioni: “Infortunio Milito molto grave, rovinata una bella vittoria”

Andrea Stramaccioni - Getty Images

INTER-CLUJ 2-0, PARLA STRAMACCIONI / MILANO – L’Inter super 2-0 in casa il Cluj nel match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni commenta così il successo sui rumeni a cominciare da Milito: “Purtroppo l’infortunio ha rovinato questa vittoria: il dottor Combi ha detto che si tratta di una lesione al collaterale del crociato anteriore del ginocchio sinistro con rottura della capsula. E’ una cosa molto grave e dovrà essere operato, siamo tutti molto rammaricati a livello umano prima e poi a livello calcistico. Con questo nuovo modulo lui era l’unica vera punta centrale e oggi doveva fare una staffetta con Palacio, perché Rodrigo è quello che ha giocato di più in questo periodo, ma quando ti fai male dopo 6 minuti vuol dire che è destino. Personalmente sono molto legato a Diego e siamo tutti molto giù. Kovacic? Sono sotto gli occhi di tutti le sue qualità, ha capito subito quello che gli ho chiesto e per un ragazzo di 18 anni e mezzo ha dimostrato grande personalità, ma è una persona umile e lasciamolo crescere. Il nostro nuovo modulo è questo con difesa a quattro e centrocampo a tre: abbiamo offerto anche una bella prestazione che era il nostro tallone d’Achille. Ora ci aspetta una partita difficilissima a Firenze: ce la giocheremo a viso aperto come sempre perché siamo l’Inter. Ora ho visto anche una solidità difensiva, nelle ultime due gare abbiamo concesso pochissimo. Cambiasso a destra e Gargano a sinistra? Invertire i mediani ci dà più qualità nell’impostazione interna e permette ai terzini di inserirsi molto”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Curtis Jones, assist all’Inter: perché la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve

Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Doveva andare all’Inter, ora può firmare con la Juventus: sarà protagonista ai Mondiali

Dall'Inter alla Juventus: era vicino ai nerazzurri, ora può andare ai bianconeri. Sirene di mercato…

6 giorni ago