Inter-Milan%2C+Palacio%3A+%26%238220%3BTifosi%2C+possiamo+farcela.+Stramaccioni+sa+che+io%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/02/23/inter-milan-palacio-tifosi-possiamo-farcela-stramaccioni-sa-che-io/amp/

Inter-Milan, Palacio: “Tifosi, possiamo farcela. Stramaccioni sa che io…”

Rodrigo Palacio - Getty Images

INTER-MILAN, PARLA PALACIO / MILANO – “Abbiamo perso male a Firenze, però il derby è una partita così speciale che non c’entra niente con il resto del campionato”. Rodrigo Palacio si prepara alla super sfida di domani sera contro il Milan e in una intervista al ‘Corriere della Sera’ prova ad infiammare la piazza nerazzurra: “Non dico che vinceremo di sicuro, ma stiamo lavorando per fare una grande partita e per provare a vincere. I tifosi possono stare tranquilli: con un po’ di coraggio, ce la possiamo fare. Samuel, Milito e gli altri infortunati? Ci mancheranno la loro esperienza, la loro bravura, la loro capacità di interpretare il senso di un derby, ma l’Inter non si arrende. Senza alzare la voce, con serietà e serenità, daremo tutto quanto siamo in grado di esprimere in questo momento, perché non siamo certo quelli di Firenze: troppo brutti per essere noi”.

CALO DOPO LA JUVENTUS – L’attaccante argentino dell’Inter parla poi del calo che ha avuto la squadra dopo il grande successo in casa della Juventus: “A Torino abbiamo giocato una partita straordinaria: eravamo al massimo della condizione. Poi siamo calati, è fisiologico: ci è mancato un equilibrio di risultati e di rendimento; abbiamo avuto troppi alti e bassi. Non c’è nessuna colpa. Però la stagione non si è messa male. Nonostante qualche sconfitta di troppo, siamo a un punto dalla zona Champions, siamo in semifinale di Coppa Italia e ci siamo qualificati per l’Europa League. Gli obiettivi da centrare ci sono: io credo nel terzo posto e mi piacerebbe alzare una coppa, anche se è presto per questo tipo di promesse”.

DERBY DI GENOVA E RUOLO – El Trenza in Italia ha già giocato, oltre al derby di andata, quello di Genova. E spiega le differenze: “Quando escono i calendari, la prima cosa che si faceva (e si fa) a Genova è guardare la data dei due derby. Battere il Genoa o la Sampdoria è quasi tutto. A Milano, invece, il derby è importantissimo, ma deve sempre essere collocato in una prospettiva che comprende obiettivi più grandi: vincere il derby è fondamentale perché serve alla classifica”. Infine Palacio parla del suo ruolo in campo: “Stramaccioni sa che io sono teoricamente una seconda punta, ma so adattarmi a tutto, vista la situazione. Io, Cassano e Rocchi cerchiamo di non far sentire troppo l’assenza di Milito”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco l’esterno: possibile scambio con Asllani in vista

Inter, novità sul fronte esterno: potrebbe essere lui il nome giusto per Chivu, possibile scambio…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dopo Zalewski l’Atalanta pesca un altro interista? Il punto sulla trattativa

L'Atalanta avrebbe messo nel mirino un altro giocatore nerazzurro. Dopo Zalewski nuovo affare tra i…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cosa abbiamo capito da Manchester City-Inter

L'Inter ha sconfitto ai rigori il Manchester City nell'importante test amichevole pre campionato. Ecco che…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non solo Stones: accordo da 40 milioni per il top player della Premier League

Inter, dopo John Stones pronto un altro colpo da 40 milioni: c'è l'accordo per il…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, dopo Stones arriva Jones? Come cambierebbe la squadra di Chivu

Inter, dopo Stones arriva Jones? Ecco come potrebbe cambiare la squadra di Chivu.  In casa…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu può festeggiare: blindato sino al 2031, annuncio ufficiale

Cristian Chivu può festeggiare una importante notizia: lo hanno blindato sino al 2031, ecco l'annuncio…

6 giorni ago