Inter-Milan%2C+Palacio%3A+%26%238220%3BTifosi%2C+possiamo+farcela.+Stramaccioni+sa+che+io%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/02/23/inter-milan-palacio-tifosi-possiamo-farcela-stramaccioni-sa-che-io/amp/

Inter-Milan, Palacio: “Tifosi, possiamo farcela. Stramaccioni sa che io…”

Rodrigo Palacio - Getty Images

INTER-MILAN, PARLA PALACIO / MILANO – “Abbiamo perso male a Firenze, però il derby è una partita così speciale che non c’entra niente con il resto del campionato”. Rodrigo Palacio si prepara alla super sfida di domani sera contro il Milan e in una intervista al ‘Corriere della Sera’ prova ad infiammare la piazza nerazzurra: “Non dico che vinceremo di sicuro, ma stiamo lavorando per fare una grande partita e per provare a vincere. I tifosi possono stare tranquilli: con un po’ di coraggio, ce la possiamo fare. Samuel, Milito e gli altri infortunati? Ci mancheranno la loro esperienza, la loro bravura, la loro capacità di interpretare il senso di un derby, ma l’Inter non si arrende. Senza alzare la voce, con serietà e serenità, daremo tutto quanto siamo in grado di esprimere in questo momento, perché non siamo certo quelli di Firenze: troppo brutti per essere noi”.

CALO DOPO LA JUVENTUS – L’attaccante argentino dell’Inter parla poi del calo che ha avuto la squadra dopo il grande successo in casa della Juventus: “A Torino abbiamo giocato una partita straordinaria: eravamo al massimo della condizione. Poi siamo calati, è fisiologico: ci è mancato un equilibrio di risultati e di rendimento; abbiamo avuto troppi alti e bassi. Non c’è nessuna colpa. Però la stagione non si è messa male. Nonostante qualche sconfitta di troppo, siamo a un punto dalla zona Champions, siamo in semifinale di Coppa Italia e ci siamo qualificati per l’Europa League. Gli obiettivi da centrare ci sono: io credo nel terzo posto e mi piacerebbe alzare una coppa, anche se è presto per questo tipo di promesse”.

DERBY DI GENOVA E RUOLO – El Trenza in Italia ha già giocato, oltre al derby di andata, quello di Genova. E spiega le differenze: “Quando escono i calendari, la prima cosa che si faceva (e si fa) a Genova è guardare la data dei due derby. Battere il Genoa o la Sampdoria è quasi tutto. A Milano, invece, il derby è importantissimo, ma deve sempre essere collocato in una prospettiva che comprende obiettivi più grandi: vincere il derby è fondamentale perché serve alla classifica”. Infine Palacio parla del suo ruolo in campo: “Stramaccioni sa che io sono teoricamente una seconda punta, ma so adattarmi a tutto, vista la situazione. Io, Cassano e Rocchi cerchiamo di non far sentire troppo l’assenza di Milito”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpaccio in Serie A: la Juve fa il 3 per 1 e mette ko l’Inter

Maxi tesoretto Juventus e affondo per la grande rivelazione del campionato che tanto piace anche…

37 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, affare a sorpresa: il 50% lo incassa il Milan

Nuovo osservato speciale per la mediana in casa nerazzurra. Anche Juventus, Napoli e Atalanta osservano…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole disfarsene: doppio ‘pacco’ per l’Arabia

L'Inter proverà a liberarsi di due tesserati scomodi: una soluzione potrebbe essere quella di organizzare…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fa tutto Inzaghi: “Immobile subito all’Inter”

A Inzaghi non dispiacerebbe poter allenare di nuovo Ciro Immobile: l'affare potrebbe aver senso solo…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Responsabile FIGC esulta per lo Scudetto: è polemica

Funzionario federale della FIGC coinvolto dai festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto dell'Inter, anche Ravezzani…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Tuttosport lancia un missile sull’Inter: “Mercato bloccato”

Strada in salita fronte finanziario ed operazioni di mercato per il club nerazzurro di Steven…

15 ore ago