SERIE A, INTER-MILAN LE PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – Derby numero 207, il calcolo tiene conto anche di quelli disputati nelle altre competizioni, vedi Coppa Italia o Champions League. Inter contro Milan, 26esima giornata di campionato: nerazzurri e rossoneri separati da un punto in classifica, un misero distacco ma che divide i due club in mondi separati, in inferno (zona Europa League l’Inter) e paradiso (zona Champions il Milan). Stramaccioni con i soliti e numerosi dubbi. Il primo, Ranocchia. Il centrale umbro ha accusato una distorsione al ginocchio destro con interessamento del legamento alare, a meno di un clamoroso recupero salterà la stracittadina di domani sera. Al suo posto Chivu o Cambiasso, arretrabile al centro del pacchetto difensivo (non impossibile il ritorno alla difesa a tre). Ai lati Zanetti e Nagatomo. Al centro del campo ballottaggio con protagonista sempre il ‘Cuchu’. L’argentino o il giovane Kovacic a completare il reparto affidato a Kuzmanovic e al rientrante Gargano. Davanti, vi sono più certezze. Guarin, alle spalle di Cassano e Palacio. Milan, con il duo El Sharaawy–Balotelli. Niang a supporto, partendo largo sulla fascia. L’ex Muntari a centrocampo, Boateng e Montolino ai suoi fianchi. Dubbio in difesa: Yepes (favorito) o Zapata per affiancare Mexès. Ecco le probabili formazioni del derby:
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Chivu, Nagatomo; Gargano, Kuzmanovic, Cambiasso; Guarin; Palacio, Cassano.
Panchina: Belec, Carrizo, Mbaye, Jonathan, Stankovic, Kovacic, Benassi, Pasa, Schelotto, Alvarez, Rocchi, Terrani. Allenatore: Stramaccioni.
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant; Muntari, Montolivo, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy. Panchina: Amelia, Gabriel, Abate, Zaccardo, Zapata, Antonini, Ambrosini, Nocerino, Bojan, Traoré, Robinho, Pazzini. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
Raffaele Amato
Secondo la leggenda, il presidente simbolo del milanismo era un interista sfegatato e provò anche…
L'avvicendamento in panchina tra Inzaghi e il tecnico rumeno avrà grosse ripercussioni in campo a…
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…