Tottenham-Inter+3-0%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BLoro+superiori%2C+ma+meritavamo+un+gol%26%238221%3B
interliveit
/2013/03/07/tottenham-inter-3-0-stramaccioni-loro-superiori-ma-meritavamo-un-gol/amp/

Tottenham-Inter 3-0, Stramaccioni: “Loro superiori, ma meritavamo un gol”

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

TOTTENHAM-INTER 3-0, PARLA STRAMACCIONI / LONDRA (Inghilterra) – E’ un Andrea Stramaccioni rammaricato e sconsolato quello che si presenta ai microfoni di ‘Mediaset’ dopo il 3-0 contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. “E’ un risultato molto pesante, stasera sono stati superiori. Forse è la prima volta che soffriamo dal punto di vista fisico e abbiamo preso due gol su palle alte. Grande rammarico per non aver sfruttato le due occasioni limpide di Alvarez e Palacio che potevano lasciare più aperto il discorso qualificazione, mentre così è molto difficile. Ogni squadra ha i suoi momenti: oggi le scelte erano quasi obbligate anche a causa della lista Uefa, abbiamo sofferto l’uno contro uno: complimenti al Tottenham, ma meritavamo di fare almeno un gol. Il primo gol Bale è stato devastante e fortunato, mentre Cambiasso ha fatto il massimo. Palacio in panchina? E’ il giocatore con più minuti e volevo gestirlo, mentre Cassano era fresco. Poi c’era Guarin non al meglio e Cambiasso che è stato in dubbio ed Alvarez è uscito per un problemino. Abbiamo fatto di tutto per onorare questo impegno, ma l’obiettivo nostro resta il terzo posto in campionato – prosegue il tecnico dell’Inter scaricando le responsabilità della brutta prestazione sulle priorità della stagione – tornare in Champions è un’esigenza primaria del club. Non ci voleva un gol nei primi minuti con un ambiente così e vista la nostra condizione: la partita si è messa nel modo migliore per loro. Ci stiamo lavorando, ma in campo ci sono giocatori esperti: non credo che sia un problema mentale“.

Poi a ‘Sky Sport’ Stramaccioni aggiunge: “In casa possiamo fare bene e nel calcio non si sa mai. L’Inter ha già dimostrato di saper ribaltare risultati incredibili. Al ritorno cercheremo di sfruttare i problemi della loro linea difensiva, anche se credo che in trasferta avranno un atteggiamento diverso”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter prima in classifica a Natale: c’è un dato incoraggiante in ottica Scudetto | VIDEO

È successo per 15 volte dal 2000 ad oggi È grazie alla Juve - sabato…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fenerbahce scatenato: Calhanoglu e non solo, doppio affare con l’Inter | VIDEO

Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pentito di aver lasciato l’Inter in estate: a gennaio vuole tornare in prestito

Si avvicina la sessione invernale di mercato e i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi. Un…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo difensore a gennaio: prende quota l’ex Juve | VIDEO

La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Liverpool? Un’offerta irrifiutabile per l’Inter | VIDEO

Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Situazione cambiata radicalmente”: l’offerta accettata in estate ora non va più bene

Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…

2 giorni ago