Inter-Atalanta%2C+ESCLUSIVO+Paparesta%3A+%26%238220%3BIl+sistema+non+funziona.+Gervasoni+e+Maggiani+avevano+gi%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/04/08/inter-atalanta-esclusivo-paparesta-il-sistema-non-funziona-gervasoni-e-maggiani-avevano-gia/amp/

Inter-Atalanta, ESCLUSIVO Paparesta: “Il sistema non funziona. Gervasoni e Maggiani avevano già…”

Gervasoni in Inter-Atalanta - Getty Images

INTER-ATALANTA ESCLUSIVO PAPARESTA / MILANO – La qualificazione alla prossima Champions League è destinata a restare un sogno per l’Inter dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Il match di ‘San Siro’, però, è stato condizionato ancora una volta dagli errori arbitrali a sfavore dei nerazzurri che hanno scatenata le ire di Stramaccioni e Moratti. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Interlive.it, l’ex direttore di gara Gianluca Paparesta ha commentato il rigore regalato ai bergamaschi: “Le cose sono due: o il giudice di porta Massa ha commesso un errore segnalando un tocco di mano di Samuel che non c’è stato; oppure, cosa molto peggio, Gervasoni ha scelto autonomamente prendendo un abbaglio e l’arbitro di porta non l’ha aiutato dicendogli che non c’era. Ma credo che sia stato condizionato dalla decisione presa da altri e che abbia avuto dei dubbi a fischiare il rigore perché ha visto che l’Atalanta stava andando a battere il corner… Peraltro nessuno ha sottolineato che Gervasoni ed il guardalinee Maggiani insieme non sono affatto fortunati: già in Catania-Juventus avevano deciso di annullare un gol senza motivo. Purtroppo è il sistema che non funziona: i sei arbitri invece hanno creato problemi anziché vantaggi. Io non credo che il giudice di porta vada tolto, ma il progetto aveva bisogno di una preparazione adeguata. E invece si è voluto far vedere che alla Uefa e alla Fifa che l’Italia era subito pronta: così si sta demolendo un’istituzione che invece poteva dare buoni frutti. In questo modo è diventato un sistema di prevaricazione che ha snaturato la figura dell’arbitro centrale”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Turnover Inter, Chivu pensa a nuovi esperimenti anche nel modulo

Il tecnico rumeno deve sciogliere ancora cinque dubbi in merito alla formazione da opporre domani…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Paura di Barella: chiede di accelerare subito la trattativa

Svolta di calciomercato che coinvolge il centrocampista dell'Inter e un altro top player in procinto…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, entrambi dicono Sì all’Inter: arriverà chi costa meno

Non solo Muharemovic e Manu Kone: Marotta e Ausilio lavorano a un terzo colpo e…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE: non rinnova. Da svincolato fa gola pure all’Inter

Marotta fiuta l'affare a costo zero per il reparto offensivo, ma c'è da fare i…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio avvertimento: “Attenzione a Chivu e a Calhanoglu”

L'ex calciatore punta il dito: "Sentite poche critiche all'allenatore dopo la Champions. Il turco voleva…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, infortunio per Luis Henrique: dettagli e tempi di recupero

Problema muscolare per il laterale brasiliano. Il comunicato del club dopo gli esami Niente Torino-Inter…

23 ore ago