Inter%3A+attacco+decimato+ma+la+difesa+%C3%A8+un+colabrodo
interliveit
/2013/04/11/inter-attacco-decimato-ma-la-difesa-e-un-colabrodo/amp/

Inter: attacco decimato ma la difesa è un colabrodo

INTER ATTACCO DIFESA / MILANO

L’Inter di questa stagione potrebbe essere giudicata in due maniere diverse. La prima, positiva oltre le aspettative, quella che ha inseguito la Juventus capolista sino alla vittoria di Torino proprio contro i bianconeri, e quella, disastrosa con qualche eccezione, scesa in campo dei nerazzurri dopo il ‘derby d’Italia’.

Il calo a livello di prestazioni è evidente ma sono diversi i fattori che vanno presi in considerazione. Il primo è sicuramente quello degli infortuni. Fino a quando Stramaccioni ha avuto a disposizione pressoché tutta la rosa la squadra ha girato, con qualche passaggio a vuoto, ma ha comunque girato. La serie infinita di stop dei giocatori poi ha cambiato decisamente le carte in tavola. Pesantissimi sicuramente quelli di Walter Samuel e Diego Milito e più recentemente anche quelli di Rodrigo Palacio ed Antonio Cassano.

A questo però bisogna aggiungere la graduale perdita di sicurezza della difesa. I dati, dopo la la trasferta di Torino, sono agghiaccianti. Nelle ultime 20 giornate infatti i nerazzurri hanno la terzultima difesa della Serie A, con ben 33 reti incassate. Peggio dei nerazzurri hanno fatto solo il Genoa ed il Pescara. L’emergenza è certamente in attacco in questo momento ma la difesa (intesa anche come copertura del centrocampo) è sicuramente in grossa difficoltà ed il mercato estivo dovrebbe cercare di porre rimedio a questa situazione.

Mario Di Ciommo

Mario

Published by
Mario

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il rapido declino dello straniero più giovane ad aver esordito in Serie A con l’Inter: il ritiro a soli 23 anni

Il debutto con Mancini prima dell'arrivo di Ibrahimovic, al quale veniva paragonato Nello sport e…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazza idea Oaktree: scambio alla pari con Lautaro Martinez

Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’acquisto sensazionale dell’Inter: lo stesso numero di gol di Harry Kane

Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu li ha bocciati: in due hanno giocato meno minuti di Martinez

Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sostituto Mkhitaryan, l’Inter punta un ex Serie A: ma ha già 31 anni

Marotta e Chivu sperano che il fondo Oaktree possa fare un'eccezione alla regola di non…

1 giorno ago
  • News dal campo

Chivu ribalta di nuovo l’Inter: i 6 giocatori fuori dall’11 titolare anti Napoli

La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…

2 giorni ago