CALCIOMERCATO INTER FUTURO ALESSIO CERCI / MILANO – Ventura lo vuole bene come un figlio. E’ uno dei suoi giocatori preferiti, l’ha visto sbocciare a Pisa, dove tra dribbling e follie per poco non faceva cadere anche la famosa Torre. Alessio Cerci, per così dire, è il vecchio che si ricicla in nuovo. Nelle grandi piazze, dopo l’exploit in nerazzurro ‘toscano’, ha tristemente fallito: Roma, lui che è nato a pochi passai dalla capitale (Velletri, ndr) e Firenze. Tra scontri e feste, la più scatenata nel luglio scorso, il 23, giorno del suo compleanno. Poi il salto nel buio a Torino, sponda ‘granata’. Ventura, suo padre calcistico, lo ha rilanciato tra scappellotti e organizzazione tattica che hanno indubbiamente esaltato le sue qualità. Esterno alto, un mezzo attaccante: Cerci in questa stagione ha realizzato 5 gol, e fornito 10 assist vincenti ai suoi compagni. Ma cosa più importante, ha conquistato, a quasi 26 anni, la maglia della nazionale italiana.
Che c’entra l’Inter? Per la ricostruzione, l’ennesima, la società nerazzurra starebbe pensando anche a lui. Il suo cartellino è in comproprietà tra Fiorentina e Torino, ma il club viola per la cessione dell’altra metà avrebbe alzato le pretese economiche negli ultimi tempi, complici le prestazioni da leccarsi i baffi del bizzoso esterno: Della Valle vorrebbe almeno 5 milioni di euro, cifra elevata per le non eccelse casse di Cairo, fresco acquirente del canale La7. Fra tali contrasti potrebbero inserirsi Moratti e i suoi fedelissimi, che si vedrebbero comunque costretti a duellare con Milan e Roma – come riporta ‘La Stampa’ -, due società che da tempo hanno trascritto sulla loro lavagna il nome di Cerci, il ‘pazzo scatenato’.
Raffaele Amato
Il club nerazzurro continua a vagliare il mercato alla ricerca di un esterno in attesa…
I club inglesi sono rimasti impressionati dalla prestazione offerta dal giovane centravanti nerazzurro contro l'Arsenal…
La gara persa contro la squadra di Arteta in Champions League ha aperto gli occhi…
Il tecnico dell'Inter sul banco degli imputati dopo la terza sconfitta di fila in Champions…
L'arbitro portoghese Pinheiro e il Var Martins non intervengono per un chiaro fallo su Lautaro…
Il fondo americano proprietario del club nerazzurro vuole fare una pazzia sul mercato. Individuato il…